rotate-mobile
Alluvione e solidarietà

Solidarietà dagli alluvionati: arriva a destinazione la raccolta Elephas - Croce verde

Le immagini rimarranno nella storia, come la solidarietà dei giovani che hanno imbracciato pala e indossato stivali impresse nella mente di tutti

E’ passato poco più di un mese dal fatidico 16 maggio che ha piegato tante famiglie del cesenate. Le immagini rimarranno nella storia, come la solidarietà dei giovani che hanno imbracciato pala e indossato stivali impresse nella mente di tutti. Diversi ragazzi Elephas hanno partecipato: Riky, Samu e Tommaso (direttamente coinvolti) della squadra dei Pinguini; le sorelle Irmi, Sara e Noemi; Jorge e sua moglie Edilena Oliva e tutta la squadra dei Seleccion Cuba; Damio, Tommaso, Morena, Simone e Ciaccio della squadra degli Hot Club; Marilena, Stefania, Albi e Angelo della squadra dei Mazzetti; Ilaria e Alessio degli Elephast che hanno prestato servizio a Forlì; tutti presenti dopo l’orario di lavoro per liberare le strade dal fango. E poi Francis, della squadra dei Dominicans, che ha coordinato una squadra di ragazzi della protezione civile di Rimini mettendo a disposizione gli spogliatoi della società.

Il 25 maggio sul campo di Cesena è ripresa l’attività: una partita di softball amatoriale; due squadre in campo ed entrambe del cesenate, Hot Club e Dominicans. Con l’occasione la società, in accordo con gli sponsor (Laser Services, Plasfor, Rac e studio Ci.emme) ha lanciato una raccolta fondi tra i giocatori: le donazioni raccolte verranno raddoppiate dall’Elephas. Il presidente Coperchio sa che una coppia di volontari della Croce verde (che collabora con Elephas da Aprile quando ha fornito supporto con ambulanza al torneo di Fast Pitch) è in difficoltà perché ha perso tutto. La raccolta del baseball cesenate quindi si affianca a quella distinta di Croce Verde. Tutto si concretizza con la consegna dell’importo raccolto a Giuliano e Marinella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà dagli alluvionati: arriva a destinazione la raccolta Elephas - Croce verde

CesenaToday è in caricamento