rotate-mobile
Giovani / Sogliano al Rubicone

Sogliano, approvato il nuovo regolamento per le "Borse di Studio Sambi": più opportunità per gli studenti

Così la sindaca: "La figura carismatica di monsignor Sambi ispirerà, grazie a questa borsa di studio, ragazzi e ragazze nei loro percorsi di vita"

Approvato a Sogliano sul Rubicone il nuovo regolamento "Borse di Studio Sambi" che apporta significative modifiche per ampliare le opportunità di supporto agli studenti. Questo regolamento abroga parzialmente alcune parti del precedente atto normativo e modifica contestualmente il resto del testo. Tra le principali modifiche l'inclusione degli studenti di scuola media che hanno sostenuto l'esame, ma anche l'introduzione di premi per studenti universitari, riconoscendo il loro impegno e le loro eccellenze accademiche.

Il regolamento modifica gli importi dei contributi, li rimodula e definisce i criteri per le valutazioni richieste. Viene estesa la possibilità di cumulare le borse di studio, consentendo agli studenti di beneficiare sia durante il percorso di laurea triennale che in quello di laurea magistrale. Il regolamento introduce un premio speciale anche per i non residenti che discutono una tesi inerente alla figura del Nunzio Apostolico sotto diversi aspetti culturali, giuridici e storici.

La giunta comunale avrà la discrezionalità di definire una data per la cerimonia di premiazione, consentendo la massima flessibilità nell'organizzazione dell'evento. "Il Comune - dichiara la sindaca Tania Bocchini - riconosce l'importanza dell'istruzione e del merito accademico. La figura carismatica di monsignor Sambi ispirerà, grazie a questa borsa di studio, ragazzi e ragazze nei loro percorsi di vita". 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sogliano, approvato il nuovo regolamento per le "Borse di Studio Sambi": più opportunità per gli studenti

CesenaToday è in caricamento