rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Una lite rovina il ponte del 2 giugno: scende dall'auto del fidanzato e si incammina lungo l'autostrada

Una modenese di 49 anni è stata soccorsa dagli agenti della Sottosezione della PolStrada di Forlì

Dopo la lite col fidanzato si è incamminata a piedi lungo l'autostrada A14 Bologna-Taranto. Una modenese di 49 anni è stata soccorsa dagli agenti della Sottosezione della PolStrada di Forlì. L'episodio si è consumato giovedì sera: erano circa le 21 quando sono giunte numerose telefonate relative alla presenza di una donna che procedeva a piedi in maniera pericolosa lungo la carreggiata dopo il casello di Cesena, direzione nord. Tutto era stato originato da un banale diverbio avvenuto circa un'ora prima tra la 49enne ed il suo fidanzato 45enne, anche lui modenese, che si stavano recando in una località balneare del riminese per il ponte del 2 giugno.

A causa del litigio il conducente ha accostato nella piazzola di sosta. A quel punto la 49enne è scesa dalla vettura, senza predere il telefono cellulare ed i propri effetti personali, per incamminarsi nell'adiacente scarpata di destra , scomparendo ben presto nell'erba alta circa un metro e mezzo. Il fidanzato si è messo subito sulle sue tracce, ma senza esito. Nel frattempo la donna si era diretta a ritroso nei campi risalendo poi in autostrada dove era stata notata dagli automobilisti.

E' stata quindi notata dalla PolStrada nel piazzale del casello di Cesena Sud, che aveva raggiunto dopo aver camminato per oltre due chilometri. E' stata fatta visitare dai sanitari del 118, che non hanno riscontrato alcuna lesione. Quindi è stata accompagnata al comando di Pieveacquedotto, dove sono arrivati i familiari da Modena per riportarla a casa. Nel frattempo un'altra pattuglia ha raggiunto l'uomo, ancora impegnato nelle ricerche nei campi. Scosso dai fatti, il 45enne non è stato in grado di riprendere il viaggio. E' stato accompagnato al casello di valle del Rubicone per riposarsi. La donna al momento non ha manifestato l'intenzione di incontrare il compagno.  I suoi effetti personali sono stati prelevati dalla pattuglia, che ha provveduto alla restituzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una lite rovina il ponte del 2 giugno: scende dall'auto del fidanzato e si incammina lungo l'autostrada

CesenaToday è in caricamento