rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico / Viale Magrini, 8

Si sprigiona nube tossica da una tanica: malore per 4 anziani

Quattro anziani intossicati da una nube tossica. E' successo nella tarda serata di giovedì in una casa di riposo, in viale Magrini a Cesenatico. L'allarme è scattato poco dopo le 22.30

Quattro anziani intossicati da una nube tossica. E' successo nella tarda serata di giovedì in una casa di riposo, in viale Magrini a Cesenatico. L'allarme è scattato poco dopo le 22.30. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, effettuata dai Carabinieri e dai Vigili del Fuoco del comando provinciale di Forlì, all'origine del malessere ci sarebbe una sostanza che si è sprigionata dalla rottura di una tanica che conteneva liquido sbiancante a base di ossigeno.

Il contenitore si trovava riposto nella stanza adibita a lavanderia. Rapidamente la nube si è elevata, raggiungendo i piani superiori della struttura. Quattro anziani nella circostanza hanno accusato di lievi malori. A quel punto la casa di riposo è stata evacuata. Sul posto, il personale del "115" ha provveduto a recuperare la tanica, contenente ancora del liquido, e portarla al distaccamento di Cesenatico. I quattro intossicati sono stati assistiti dai sanitari del "118" e trasportati per le cure del caso all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sprigiona nube tossica da una tanica: malore per 4 anziani

CesenaToday è in caricamento