rotate-mobile
Cronaca Cervese Nord / Via Sbarra

Si rompe una tubatura, Hera al lavoro per la riparazione: c'è il rischio di acqua torbida in diverse frazioni

L’intervento su una rottura in via Sbarra, che coinvolge una condotta di importanza strategica gestita da Romagna Acque, interesserà le località di Sala di Cesenatico, Villalta, Cella, Borella, via Cesenatico (comune di Cesenatico)

Hera informa che a causa della riparazione di una condotta mercoledì 3 gennaio dalle ore 17.30 fino alla mattinata seguente saranno possibili alcuni disservizi nella rete idrica nelle località di Sala di Cesenatico, Villalta, Cella, Borella e in via Cesenatico fino a Bagnarola, nel territorio di pertinenza del comune di Cesenatico.

 La rottura si è verificata in via Sbarra e coinvolge una condotta di importanza strategica, in gestione a Romagna Acque Società delle Fonti.

Per la riparazione della condotta verranno effettuate delle manovre sulla rete, che potranno causare cali di pressione. Durante tali operazioni e nelle ore successive saranno possibili lievi intorbidimenti dell’acqua, che si risolveranno in poche ore. Si conferma che l’acqua manterrà le caratteristiche di potabilità dal punto di vista chimico e batteriologico.

L’azienda assicura di contenere al minimo i tempi dei lavori, ricordando che in caso di urgenza (segnalazione guasti, rotture, emergenze varie) è gratuito e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette il numero di pronto intervento 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rompe una tubatura, Hera al lavoro per la riparazione: c'è il rischio di acqua torbida in diverse frazioni

CesenaToday è in caricamento