rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

A Cesenatico si illumina il Porto Canale, nuove luci a led per colorare le barche fino a settembre

Fino a settembre nuove luci a led coloreranno le barche della sezione galleggiante del Museo della Marineria rendendo Cesenatico ancora più magica

Potrà sembrare un dettaglio ma sarà uno di quei particolari che potranno fare la differenza: a partire dalle 21.30 di questa sera, venerdì 22 luglio, verranno accese le nuove luci a led che illumineranno la sezione galleggiante del Museo della Marineria donando ancora più fascino a via Armellini e via Giordano Bruno. 

Dopo la sperimentazione dello scorso anno, l'illuminazione entra a sistema e sarà effettiva a partire da questa sera - venerdì 22 luglio - fino a domenica 4 settembre ogni sera dalle 21.30 alle 23.30. Il sistema con fari led evidenzierà i dettagli e la bellezza delle barche tradizionali andando a creare un mosaico di colori e suggestioni insieme alle vele al terzo che campeggiano sull'acqua. Un modo semplice ed efficace per rendere più suggestivo un luogo già magico. 

"Avevamo sperimentato questa illuminazione già dallo scorso anno e quella che comincia stasera è un'iniziativa che riteniamo utile per il turismo e anche per  la cittadinanza. Le luci a led permettono di evidenziare ancora di più la bellezza del Porto Canale senza essere né fastidiose né invasive", le parole del sindaco Matteo Gozzoli. 

"Il nostro Porto Canale è magnifico e crediamo che questa illuminazione gli possa donare un tocco di fascino ulteriore per rendere questa estate 2022 speciale. Rappresenta un luogo fotografato e amato e auspichiamo che i turisti e i cittadini in questo modo possano apprezzarlo ancora di più", il commento dell'assessore Morara.                                                                                                 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cesenatico si illumina il Porto Canale, nuove luci a led per colorare le barche fino a settembre

CesenaToday è in caricamento