rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Si è concluso il tour della giunta comunale nei quartieri: hanno partecipato oltre 300 persone

Finito il consueto appuntamento annuale del sindaco Gozzoli, del vicesindaco Fantozzi e di tutti gli assessori che hanno incontrato in serate dedicate i cittadini dei vari quartieri della città

Con l'incontro al Museo della Marineria insieme ai cittadini del quartiere Centro-Boschetto si è concluso l'annuale "tour"della giunta nei quartieri di Cesenatico, un giro di assemblee pubbliche per incontrare i cittadini, presentare i nuovi progetti in partenza ed ascoltare le loro istanze. Tutti gli incontri sono stati organizzati con il prezioso supporto dei comitati di zona che tramite i presidenti e tutti gli eletti hanno contribuito a rendere ogni incontro animato e partecipato. Sono stati oltre 300 i cittadini incontrati durante questi otto appuntamenti che sono una consuetudine ripresa dallo scorso anno dopo una pausa forzata dovuta all'emergenza sanitaria. 

I temi toccati sono stati tanti e questi incontri sono stati l'occasione migliore per l'amministrazione che ha avuto modo, tra gli altri, di illustrare la situazione del ponte di viale Roma, del ponte del Gatto, i progetti futuri in tema di edilizia scolastica, manutenzioni del verde e delle strade, nuove aree verdi, nuove aree di parcheggio, il progetto per la riqualificazione del Waterfront ma anche dei tanti eventi che stanno per arrivare con la primavera compresa la punta di diamante del Tour de France. Moltissime anche le richieste dei cittadini e dei comitati, in un dialogo che nel corso degli anni non è mai mancato. 

«A causa dell'emergenza sanitaria avevamo dovuto interrompere questa consuetudine che dallo scorso anno fortunatamente è ripartita. Sono serate importanti e preziose e ringrazio ogni singolo comitato per l'aiuto e il dialogo. Con i presidenti e i membri ci sentiamo quotidianamente, abbiamo strumenti di lavoro e comunicazione che in queste assemblee trovano forse il momento più alto. Speriamo che il dialogo sia stato costruttivo per tutti come lo è stato per noi. Ogni incontro è stata conte di arricchimento per tutta la giunta», il commento del sindaco Matteo Gozzoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è concluso il tour della giunta comunale nei quartieri: hanno partecipato oltre 300 persone

CesenaToday è in caricamento