rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Si chiude la porta d'ingresso per Cesenatico, entra in vigore la nuova viabilità sul Ponte del Gatto

Da martedì 3 ottobre entrano in vigore le annunciate e importanti modifiche alla viabilità sul Ponte del Gatto rese necessarie dalle verifiche strutturali eseguite in questi mesi

Da martedì 3 ottobre entrano in vigore le annunciate e importanti modifiche alla viabilità sul Ponte del Gatto rese necessarie dalle verifiche strutturali eseguite in questi mesi. Il transito sul ponte diventerà a senso unico in direzione Rimini- Ravenna - e cioè da Levante a Ponente - con divieto per i mezzi superiori alle 3.5 tonnellate. Per interdire il passaggio di mezzi pesanti verranno posizionati dei new yersey alternati sia in prossimità della rotonda di via Cecchini che a ridosso del ponte.  La circolazione invece da ponente a levante sarà interdetta a tutti i veicoli - tranne pedoni e biciclette - con obbligo di svolta a destra. 

Il Ponte del Gatto non potrà più essere utilizzato dai veicoli come entrata all'interno di Cesenatico. Il percorso alternativo consigliato prevede l'utilizzo della Ss 16 con il sovrappasso di Ponente e in alternativa in sottopasso di viale Trento. 

"Ci rendiamo conto che queste modifiche alla viabilità andranno a cambiare le abitudini di molti ma si sono rese necessarie per garantire la sicurezza di tutti. Abbiamo iniziato un lavoro di mappatura dei ponti - quello di Via Ferrara è stato demolito e ricostruito, ora toccherà al Ponte di Viale Roma - e le verifiche di sicurezza ci impongono di "scaricare" il traffico veicolare in questo punto nevralgico della città. Da una prima stima dei costi, l'investimento richiesto si attesta su oltre  1.500.000 euro, risorse che dovranno essere reperite nel bilancio comunale 2024".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si chiude la porta d'ingresso per Cesenatico, entra in vigore la nuova viabilità sul Ponte del Gatto

CesenaToday è in caricamento