rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Anche dopo le ruspe tornano gli "inquilini" abusivi all'ex Sacim: eseguito lo sgombero e denunciati due uomini

Nuovo sgombero all’area ex-Sacim: due le persone denunciate per invasione abusiva, sono un cittadino italiano e un tunisino. Un anno fa erano entrate in azione le ruspe

Tornano gli "inquilini" abusivi nell'area dell'ex Sacim che circa un anno fa aveva visto le ruspe in azione per l'abbattimento degli stabili in vista di un progetto di rigenerazione urbana. Mercoledì mattina sono dovute entrare in azione le forze dell'ordine. Nuovo sgombero all’area ex-Sacim: due le persone denunciate per invasione abusiva, sono un cittadino italiano e un tunisino. Nelle prime ore della mattinata di mercoledì si sono svolte le operazioni di sgombero dell’area ex- Sacim, a seguito di un servizio interforze, predisposto dal Questore di Forlì Cesena, che ha visto impiegato personale del Commissariato di Polizia di Cesena, dell’Arma dei Carabinieri, del Comando di Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco.

Entra nel canale Whatsapp di CesenaToday

L’operazione, coordinata dalla Polizia di Stato, ha preso avvio dalla denuncia che la proprietà ha sporto lamentando l’invasione e l’occupazione da parte di alcuni soggetti all’interno dell’area. Gli agenti, dopo un attento sopralluogo, sono entrati nella parte di immobile interessata, al cui interno hanno scoperto due uomini che stanziavano abusivamente con giacigli ed effetti personali. Gli occupanti sono stati identificati, un uomo con cittadinanza italiana, con precedenti in materia di lesioni e sostanze stupefacenti, e uno di origine tunisina, rispettivamente di 56 anni e di 40 anni. Entrambi sono stati denunciati per il reato “invasione abusiva di terreni ed edifici”.

L’area non è nuova a questo genere di problematiche, visto che appena un anno fa, era stata soggetta ad una prima operazione di sgombero e di messa in sicurezza sempre a causa di un’occupazione abusiva da parte di alcuni individui. In quell’occasione, terminato lo sgombero, presero avvio anche le operazioni di messa in sicurezza e di abbattimento di alcune parti dell’immobile. Nella giornata di oggi, mercoledì 6 febbraio, la proprietà ha proceduto alla definitiva messa in sicurezza dell’area contro sgradite intrusioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche dopo le ruspe tornano gli "inquilini" abusivi all'ex Sacim: eseguito lo sgombero e denunciati due uomini

CesenaToday è in caricamento