rotate-mobile
Cronaca Sarsina

Sgarbi a Sarsina per il 'Capitolium', spunta anche un cittadino col cartello: "Firma per salvare il tempio dal cemento"

A esporre il cartello con scritto "Firma per salvare il tempio dal cemento" è stato David Satanassi, cittadino slegato dalla politica, che si definisce "amante della natura e del territorio"

A Sarsina, durante la visita del Sottosegretario alla Cultura, anche cartelli appesi per allontanare l'ipotesi di ricoprire i resti del prestigioso Capitolium, costruirci sopra palazzetto e supermercato come da primo progetto, per poi procedere a una valorizzazione del sito solo virtuale e tecnologica.

Selfie e sorrisi per Sgarbi a Sarsina

A esporre il cartello con scritto "Firma per salvare il tempio dal cemento" è stato David Satanassi, cittadino slegato dalla politica, che si definisce "amante della natura e del territorio" e che si sta facendo carico di raccogliere le firme per la valorizzazione del tempio. "I sarsinati, purtroppo, non sono molto informati su quello che sta accadendo - spiega Davide - Tra l'altro, il sito è stato subito recintato e nascosto alla vista dei cittadini. Se non c'è conoscenza non c'è nemmeno amore. Speriamo che adesso con questo gran movimento che c'è stato i sarsinati si rendano conto che un tempio così vale molto di più di una palestra, che si può fare in un altro luogo, magari vicino alla piscina, o di un supermercato". Finora il comitato ha raccolto un centinaio di firme di sarsinati, ma quando verrà caricato online sicuramente il numero dei firmatari schizzerà, perché potrà essere sottoscritto anche da chi abita fuori città. 

"Questo è l'oro di Sarsina"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgarbi a Sarsina per il 'Capitolium', spunta anche un cittadino col cartello: "Firma per salvare il tempio dal cemento"

CesenaToday è in caricamento