rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Sfreccia in auto davanti allo stabilimento balneare, lite col titolare. La Polizia calma gli animi anche nel money transfer

In questo periodo ferragostano, la volante della Polizia di Stato in servizio di controllo del territorio a Cesenatico, è stata spesso impegnata per sedare piccoli liti

In questo periodo ferragostano, la volante della Polizia di Stato in servizio di controllo del territorio a Cesenatico, è stata spesso impegnata per sedare piccoli liti.

In particolare, gli agenti in divisa sono intervenuti in uno dei tanti minimarket che si trovano nella zona di Gatteo a Mare, gestiti da stranieri che si occupano tra le varie attività anche del trasferimento di denaro all’estero (money transfer).

Soccorso in strada un uomo che accusa un malore

Nell’occasione, un trentacinquenne cittadino del Bangladesh, che aveva appena trasferito una somma di denaro al suo Paese, lamentava quella che per lui era una richiesta esosa di denaro da pagare come commissione per l’intermediazione nel trasferimento dei soldi. Il cliente e il negoziante hanno avuto un acceso diverbio, tanto da richiedere l’intervento della Polizia per la bonaria composizione della lite. I poliziotti intervenuti, dopo lunga opera di convincimento, sono riusciti a riportare alla ragione i due contendenti e alla fine il cliente, resosi conto che la commissione era la medesima richiesta anche da altri operatori, si è ravveduto e ha saldato il dovuto.

Il personale della Polizia di Stato in abiti civili la sera di ferragosto è invece intervenuto in uno stabilimento balneare di Ponente di Cesenatico per un diverbio scoppiato in strada tra il proprietario del Bagno e il conducente di una auto che, a dire del bagnino, era sfrecciata ad alta velocità davanti allo stabilimento, creando pericolo per i pedoni.

Gli agenti, dopo aver ascoltato le ragioni delle parti contendenti, sono riusciti a calmare gli uomini e ad addivenire ad una bonaria composizione della lite, invitando entrambi a mantenere un comportamento più pacato e redarguendo l’automobilista affinché rispetti i limiti di velocità, soprattutto nelle zone a ridosso degli stabilimenti balneari e dove è maggiore la presenza di pedoni e bambini che giocano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfreccia in auto davanti allo stabilimento balneare, lite col titolare. La Polizia calma gli animi anche nel money transfer

CesenaToday è in caricamento