rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

15 mila euro in tre anni per gestire il Sentiero degli Gnomi

C'è tempo fino alle ore 13 di giovedì 8 febbraio per presentare il proprio progetto per la gestione del “Sentiero degli gnomi” di Bagno di Romagna

C'è tempo fino alle ore 13 di giovedì 8 febbraio per presentare il proprio progetto per la gestione del “Sentiero degli gnomi” di Bagno di Romagna. Il termine è fissato dal bando pubblicato mercoledì con cui l'Amministrazione comunale di Bagno di Romagna mette a disposizione di associazioni e imprese commerciali un importo a base d'asta di 5mila euro + Iva per la gestione delle attività di animazione e intrattenimento del sentiero per il triennio 2013-2015.

Il nuovo bando fa seguito a quello riservato solo ad associazioni e onlus scaduto lo scorso 27 dicembre con esito infruttuoso. “Il nuovo bando – spiega l'Assessore al turismo Liviana Zanetti – è pensato per trasformare un elemento qualificante e originale dell'identità di Bagno di Romagna, il Sentiero degli Gnomi, in un'opportunità di fare cultura ed economia. Abbiamo di fronte una prospettiva triennale e ci rivolgiamo a soggetti imprenditoriali proprio per creare una sinergia d'immagine e di servizio tra il Sentiero degli Gnomi di Bagno di Romagna e i grandi parchi tematici dell'Emilia Romagna”.

Le domande pervenute entro i termini previsti dal bando saranno valutate da un'apposita commissione giudicatrice sulla base dell'offerta economica e della qualità del progetto di gestione presentato. Progetto quest'ultimo che dovrà contenere il curriculum del soggetto gestore, il curriculum dei soggetti impegnati direttamente nell'attività di intrattenimento e animazione, le esperienze affini maturate, il progetto narrativo a cui ispirare le attività, gli eventi speciali attraverso cui promuovere il sentiero e il piano di comunicazione destinato a veicolare gli appuntamenti in programma. L'avviso di gara e il capitolato speciale possono essere scaricati dal sito del Comune di Bagno di Romagna (www.comune.bagnodiromagna.fc.it), sezione “Bandi e avvisi di gara”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

15 mila euro in tre anni per gestire il Sentiero degli Gnomi

CesenaToday è in caricamento