rotate-mobile
Cronaca Cervese Nord / Piazza della Libertà

Piazza della Libertà, per mantenere il parcheggio le firme sono già seimila

Il comitato, aderendo alla richiesta del Comune di avanzare proposte per le opere pubbliche, spiega di aver chiesto il depennamento dell'opera prevista per piazza della Libertà dal bilancio 2015

Anche Confcommercio, Confesercenti , Confartigianato tra i semila contrari alla chiusura del parcheggio in piazza della Libertà A raccogliere le firme è stato il comitato di commercianti e residenti che si batte contro la chiusura e pedonalizzazione della piazza, almeno senza la costruzione prima di un parcheggio sotterraneo. Il comitato, attraverso la sua pagina Facebook, ha reso noto di aver raggiunto appunto le seimila firme.

Sempre nella pagina Facebook del comitato si spiega che “Confcommercio , Confesercenti , Confartigianato, CNA e 6.000 cittadini chiedono sospendere la chiusura della sosta in piazza della Libertà e nessuno ascolta la loro voce. Ad oggi il comitato, ed è straordinario perché sono trascorsi solo pochi giorni , ha raccolto 6.000 firme di cittadini che voglio mantenere la sosta in piazza della Libertà e sono disposti a valutare un progetto che preveda riqualificazione della piazza con creazione di un parcheggio interrato che possa servire attività, fruitori e residenti”.

Il comitato, aderendo alla richiesta del Comune di avanzare proposte per le opere pubbliche, spiega di aver chiesto il depennamento dell'opera prevista per piazza della Libertà dal bilancio 2015:  “Il 27 novembre si terrà il consiglio comunale per l'approvazione del bilancio 2015 nel quale è presente la spesa per i lavori di piazza della Libertà. In virtù del fatto che associazioni di categoria e tantissimi cittadini sono contrari a questo progetto, il comitato ne chiede ufficialmente la sospensione e quindi la sua cancellazione dal bilancio 2015. La richiesta di rimandare a gennaio la presentazione del progetto serve solo a prendere tempo non a risolverlo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Libertà, per mantenere il parcheggio le firme sono già seimila

CesenaToday è in caricamento