rotate-mobile
Cronaca

Segnaletica stradale: il Comune investe ben 100mila euro

Ammonta a 100mila euro la somma destinata a finanziare il pacchetto di interventi per la realizzazione e la manutenzione di segnaletica stradale orizzontale e verticale

Ammonta a 100mila euro la somma destinata a finanziare il pacchetto di interventi per la realizzazione e la manutenzione di segnaletica stradale orizzontale e verticale, di cui la Giunta ha approvato nei giorni scorsi il progetto definitivo. I lavori saranno realizzati in economia e affidati tramite una gara d’appalto ufficiosa, con la partecipazione di almeno cinque ditte.

 “Finora questo tipo di interventi erano stati sempre eseguiti dall’Amministrazione tramite i propri operai e i propri mezzi - dichiarano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi - ma ultimamente, sia a causa dell’alto numero di richieste di intervento da parte di molti cittadini, sia a causa dell’impossibilità di programmare gran parte degli interventi, al fine fornire una maggiore tempestività di esecuzione e garantire la massima sicurezza sulle strade, abbiamo deciso di optare per l’affidamento a una ditta esterna di tutti i lavori relativi alla segnaletica stradale, sia quelli programmabili sia quelli urgenti che si propongono periodicamente”.

Nel dettaglio, i lavori prevedono la creazione di nuovi posti auto per gli invalidi in via dei Fiori, via Dante e via Sogliano, la manutenzione della segnaletica orizzontale su arterie principali quali la via Emilia, la via Cervese e via Dismano. Gli interventi si estenderanno in tutte le vie e le frazioni nelle quali, di volta in volta, sarà necessario intervenire per sistemare cartelli stradali abbattuti o segnaletica orizzontale usurata. Per quanto riguarda la segnaletica orizzontale, gli interventi verranno eseguiti tra marzo e ottobre a causa delle condizioni climatiche, mentre i lavori di manutenzione di segnali verticali e cartellonistica si effettueranno anche durante i mesi invernali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segnaletica stradale: il Comune investe ben 100mila euro

CesenaToday è in caricamento