rotate-mobile
Cronaca Borello / Via Linaro

Via Linaro scambiata per una pista: "Sorpassi azzardati, si faccia qualcosa"

Il residente ha chiesto se fosse possibile installare telecamere o dispositivi per il rilevamento dei sorpassi all'amministrazione comunale

Via Linaro scambiata per una pista di Formula Uno. Malgrado il divieto di sorpasso lungo un breve rettilineo dell'arteria che porta da Borello a Borgo delle Rose c'è chi azzarda manovre spericolate. E' un residente a segnalare la problematica a CesenaToday: "Oosso dire che i sorpassi ad alta velocità sono all'ordine del giorno, mediamente mi trovo in situazioni molto al limite almeno due volte a settimana. In passato ho cercato di sensibilizzare le forze dell'ordine. La polizia municipale ha accolto il mio appello, ma purtroppo i controlli sono durati poco". Il residente ha chiesto se fosse possibile installare telecamere o dispositivi per il rilevamento dei sorpassi all'amministrazione comunale: "E' di competenza della Prefettura, ma spero che possano evidenziare la problematica".

Sabato scorso la goccia che ha fatto traboccare il vaso: "Mi sono trovato una Bmw in sorpasso, a metà del mio mezzo  e dalla parte opposta stava arrivando una auto. Questa volta ho bloccato il mezzo e ho preso a male parole questo personaggio, perché sono veramente stanco di rischiare di fare un incidente o la mia vita per colpa di questi irresponsabili. Ovviamente il "signore" molto arrogante è caduto dalle nuvole. Non sapeva cosa aveva fatto. Anzi, visto che lo bloccavo ha minacciato di colpire il mio mezzo con la sua auto e mi ha detto che aveva fretta". Il residente si appella agli amministratori: "Non so più cosa fare. Aspettiamo che ci scappi il morto?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Linaro scambiata per una pista: "Sorpassi azzardati, si faccia qualcosa"

CesenaToday è in caricamento