rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Scoperta una discarica a cielo aperto in zona artigianale: "Farò un esposto alle autorità competenti"

Afferma Pascuzzi: "C'è praticamente di tutto, dai pallet dismessi, alle coperture di plastica, ai bidoni in latta contenenti olii industriali a silos in metallo per polveri in ambito chimico"

Simone Pascuzzi, candidato sindaco per la lista civica "San Mauro Futura" segnala il  "ritrovamento di una vera discarica abusiva a San Mauro Pascoli in zona artigianale".

Afferma Pascuzzi: "C'è praticamente di tutto, dai pallet dismessi, alle coperture di plastica, ai bidoni in latta contenenti olii industriali a silos in metallo per polveri in ambito chimico. Inciviltà e degrado in zona artigianale in prima periferia. Ho già provveduto a segnalare all'assessore di competenza il fatto, inoltrando le immagini e domani effettuerò un esposto alle autorità competenti. In un momento storico e sociale in cui il tema ambientale è nel primo posto nelle varie agende politiche extra nazionali e di conseguenza anche locali, questi atti o fenomeni di inquinamento vanno condannati".

"Mi permetto - conclude il candidato sindaco del centrodestra - però di fare una semplice critica; mi viene da sorridere il fatto che qualcuno faccia la morale sul nostro 'no' alla maxi fioriera in piazza Battaglini (riguardante la rigenerazione della piazza della Chiesa) per una pura questione ideologica, quando in prima periferia vi è questa vera discarica".

IMG-20240211-WA0009

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta una discarica a cielo aperto in zona artigianale: "Farò un esposto alle autorità competenti"

CesenaToday è in caricamento