rotate-mobile
Cronaca

Scoperta dalle Fiamme Gialle una discarica abusiva con 80 tonnellate di rifiuti, c'era anche l'amianto

Al termine dell’attività, è stato segnalato alla Procura della Repubblica il rappresentante legale dell’azienda controllata per aver effettuato il deposito incontrollato di rifiuti e per averli gestiti senza possedere l’autorizzazione necessaria

Scoperta una discarica abusiva con tonnellate di rifiuti accatastati, anche pericolosi come l'amianto. Le Fiamme Gialle della Stazione Navale di Rimini hanno individuato un deposito incontrollato di rifiuti in un’azienda operante nel settore edile, nel territorio cesenate.

In base a quanto riporta la Guardia di Finanza, l’attività investigativa condotta attraverso mirati sopralluoghi, esperiti anche con il supporto degli elicotteri della Sezione Aerea di Rimini, ha permesso di identificare un terreno di 1.600 metri quadrati, nel quale erano stoccate circa 80 tonnellate di rifiuti industriali, quali materiali ferrosi, plastica, vetroresina nonché numerose lastre ondulate in eternit, tutte in evidente stato di abbandono e danneggiate dall’azione degli agenti atmosferici.

Entra nel canale Whatsapp di CesenaToday

Fiamme Gialle

Al termine dell’attività, è stato segnalato alla Procura della Repubblica il rappresentante legale dell’azienda controllata per aver effettuato il deposito incontrollato di rifiuti e per averli gestiti senza possedere l’autorizzazione necessaria. Contestualmente sono state avviate le procedure per il ripristino, a carico del trasgressore, dello stato dei luoghi.

"L’operazione di servizio si colloca nell’ambito delle più ampie attività di tutela e salvaguardia del territorio e di prevenzione e repressioni di illeciti che non solo creano danni all’ambiente, ma generano una concorrenza sleale nei confronti delle imprese che operano nel rispetto della normativa ambientale", fa sapere la Guardia di Finanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta dalle Fiamme Gialle una discarica abusiva con 80 tonnellate di rifiuti, c'era anche l'amianto

CesenaToday è in caricamento