rotate-mobile
Lutti

Addio allo storico panificatore Luciano Dogana: "Aveva una grande passione per il suo lavoro"

Dopo tanti anni da dipendente aveva rilevato dal primo gennaio 1988, la gestione del Panificio Placuzzi di Via Aldini, nel centro storico di Cesena, insieme alla moglie Miriam Bazzocchi, gestito sino al 2004

Addio al panificatore affettuoso e gentile, dalla inconfondibile bonomia. Si è spento nei giorni scorsi il fornaio in pensione Luciano Dogana. Dopo tanti anni da dipendente aveva rilevato dal primo gennaio 1988, la gestione del Panificio Placuzzi di Via Aldini, nel centro storico di Cesena, insieme alla moglie Miriam Bazzocchi, gestito sino al 2004, quando quello storico forno ha cessato completamente l'attività.

"Luciano era un grande appassionato del suo lavoro - è il ricordo di Confartigianato Cesena - lo teneva in gran conto e lo amava in tutte le pieghe, sempre  attento alla qualità e al servizio ai clienti. Ha continuato egregiamente la tradizione del forno di quartiere producendo valore artigiano e offrendo un presidio nel cuore della città in un forno di grande tradizione cittadina".

"Era un fornaio amico, con una eleganza dei modi che non restava indifferente ai clienti - prosegue il ricordo -: grande bontà d'animo, generosità e apertura al prossimo e fortissimo attaccamento alla sua famiglia e ai due figli Ilenia e Fabio. Caro Luciano, è stato un piacere gustare il pane nato dalle tue mani nelle notti di alacre lavoro e la gentilezza familiare con cui nel tuo forno 'di casa' veniva porto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio allo storico panificatore Luciano Dogana: "Aveva una grande passione per il suo lavoro"

CesenaToday è in caricamento