rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Schiuma e scarichi nel Rio Salto, l'Arpae "pizzica" l'inquinatore

Schiuma ed acqua sporca nel torrente, ma il personale di Arpae è riuscito a trovare l'inquinatore. L'intervento è avvenuto sul Rio Salto

Schiuma ed acqua sporca nel torrente, ma il personale di Arpae è riuscito a trovare l'inquinatore. L'intervento è avvenuto sul Rio Salto, nel territorio del comune di Savignano sul Rubicone. Domenica alcuni cittadini hanno allertato il servizio di Pronta disponibilità di Arpae per la presenza di schiuma ed acqua di colorazione biancastra nel Rio Salto, a livello della via Emilia a Savignano sul Rubicone.

I tecnici di Arpae intervenuti sono riusciti a identificare la fonte dell’inquinamento in una ditta che esegue lavorazione di prodotti ortofrutticoli, che stava scaricando acque di lavorazione contenenti residui organici nella rete bianca, e quindi nel Rio. Lo scarico è stato immediatamente fermato e le operazioni di pulizia del Rio Salto sono proseguite nella giornata di lunedì. Sono state inviate comunicazioni agli enti competenti (Comune e Magistratura) per i provvedimenti del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiuma e scarichi nel Rio Salto, l'Arpae "pizzica" l'inquinatore

CesenaToday è in caricamento