rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone / piazza del Torricino

Savignano, riqualificazione di piazza del Torricino: ci sarà una nuova pavimentazione

Nel contesto dei lavori di riqualificazione di piazza del Torricino in corso dal mese di luglio che – tra l'altro - riporteranno alla luce il fossato a servizio dell'antico castello di Savignano

Nel contesto dei lavori di riqualificazione di piazza del Torricino in corso dal mese di luglio che – tra l'altro - riporteranno alla luce il fossato a servizio dell'antico castello di Savignano, una parte delle antiche mura ed il ponte, è in programma l'esecuzione di opere di rafforzamento del ponte e di rifacimento della pavimentazione. Per consentire la realizzazione di queste opere e procedere quindi con rapidità verso la conclusione dei lavori, saranno apportate modifiche alla viabilità da lunedì fino a mercoledì 13 novembre.

In particolare, è prevista la chiusura al traffico di via Zanotti, limitatamente al tratto interessato dai lavori; e la chiusura al traffico di via del Molino, nel tratto compreso tra Piazza Amati e via Zanotti con preclusione dell'accesso anche da Piazza Amati e da Corso Vendemini. L'accesso alle vie Zanotti e limitrofe, tranne via del Mulino che rimane chiusa, potrà avvenire – per chi proviene dalla via Emilia - tramite piazza Gori oppure da Corso Matteotti e, superato il ponte romano, svoltando da corso Vendemini in via del Voltone, seguendo quindi la segnaletica che sarà opportunamente collocata sul posto.

In ogni caso, si suggerisce ai residenti e ai fruitori degli esercizi commerciali della zona, di posteggiare le proprie autovetture nei parcheggi limitrofi (piazza Gori, piazza Castello, piazza Montanari, piazza Oberdan e piazza Kennedy).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, riqualificazione di piazza del Torricino: ci sarà una nuova pavimentazione

CesenaToday è in caricamento