rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano, donato un defibrillatore all'Unione dei Comuni del Rubicone

L'Unione dei Comuni del Rubicone ha ricevuto in dono un defibrillatore automatico. L'iniziativa nasce dal Centro Polifunzionale di Prevenzione Medoc con sedi a Forlì, Cesena e Faenza

L'Unione dei Comuni del Rubicone ha ricevuto in dono un defibrillatore automatico. L'iniziativa nasce dal Centro Polifunzionale di Prevenzione Medoc con sedi a Forlì, Cesena e Faenza, nel contesto del progetto “Romagna Cardioprotetta”. La consegna è avvenuta mercoledì a Savignano sul Rubicone per mano di Susanna Schiavone della direzione commerciale del Poliambulatorio Medoc, alla presenza dei tre sindaci dell'Unione Elena Battistini, Gianfranco Miro Gori e Gianluca Vincenzi.

La disponibilità di un defibrillatore automatico è preziosa perchè tali strumenti di nuova generazione possono essere attivabili anche da persone non specializzate; con una semplice scarica elettrica è possibile riattivare immediatamente l’attività cardiaca, in attesa dell’intervento avanzato che solo il 118 può fornire. Questo tipo di apparecchiatura può essere utilizzata indipendentemente sia su persone adulte che su bambini.

Il defibrillatore si trova presso il Comune di Savignano sul Rubicone, sede dell'Unione dei Comuni. Obiettivo finale del Progetto “ Romagna Cardioprotetta” è l’installazione capillare in ogni città grande e piccola della Romagna, di altri defibrillatori automatici installati in colonnine “Totem”, attraverso la donazione ai Comuni, che Medoc stimolerà a realizzare, da parte di aziende, artigianali e commerciali del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, donato un defibrillatore all'Unione dei Comuni del Rubicone

CesenaToday è in caricamento