A Cesenatico torna il "Santa Claus Village": sarà gratuito, cambia la formula

Con la diminuzione delle temperature e la sostanziale fine della stagione turistica, si passa già a pensare al Natale, almeno per chi per quella festività deve organizzare eventi e manifestazioni. A Cesenatico ritornerà il "Santa Claus Village"

Con la diminuzione delle temperature e la sostanziale fine della stagione turistica, si passa già a pensare al Natale, almeno per chi per quella festività deve organizzare eventi e manifestazioni. A Cesenatico ritornerà il “Santa Claus Village”. Quest'anno, il Santa Claus Village Cesenatico si trasferisce in centro, con un ricco calendario di iniziative legate al Natale.

La manifestazione sarà inaugurata il 14 novembre nel centro città. Nel cuore del borgo marinaro sorgerà la casa di Babbo Natale con Santa Claus in carne ed ossa, circondato dalle nataline e dagli elfi; la casa delle lettere dove i bambini scriveranno a Babbo Natale; e poi un ricco calendario di spettacoli al cinema Astra e al Teatro Comunale, esposizioni al Museo della Marineria, animazione e giochi nelle piazze. La novità è l’ingresso gratuito, si pagheranno infatti soltanto gli spettacoli e le attrazioni che si desiderano provare, e questo è un grande incentivo per i negozianti, i ristoratori, i pubblici esercizi del centro e gli ambulanti.

Il mercatino sarà allestito in piazza Ciceruacchio e lungo le vie Leonardo da Vinci ed Anita Garibaldi. Alcuni stand saranno collocati anche in piazza Andrea Costa, dove saranno installate le giostre e le attrazioni di varie dimensioni. I commercianti e gli ambulanti che già lavorano a Cesenatico, Cesena e dintorni, hanno la priorità. Gli organizzatori della società “BT & C.” vogliono infatti coinvolgere in primis proprio gli operatori della zona, per condividere la manifestazione.

A tal riguardo i commercianti e gli ambulanti possono avere informazioni e prenotare i posti telefonando ai numeri 339-7523451 e 320-4453127. Inoltre sono aperti gli uffici presso l’Hotel Zen, nella zona dello stadio di Cesenatico, al numero 50 di viale XXV Luglio all’angolo con via Venezia. Il Santa Claus Village Cesenatico sarà inaugurato sabato 14 novembre e per le prime settimane sarà aperto nei week end, dalle 10 alle 20. Negli stessi orari è prevista l’apertura nel ponte dell’Immacolata da sabato 5 a martedì 8 dicembre; successivamente le aperture saranno sabato 12 e domenica 13 dicembre, da sabato 19 dicembre a martedì 6 gennaio, con una possibile appendice sabato 9 e domenica 10 gennaio. Gli orari variano in alcune date eccezionali, come ad esempio la vigilia di Natale, Natale, capodanno, alcuni festivi e prefestivi in occasione di iniziative a tema e spettacoli.

Gli organizzatori per realizzare il progetto sono sostenuti dall’Amministrazione Comunale, dall’Associazione degli albergatori, dalla Cooperativa dei bagnini e dal Cesenatico Camping Village. Sono stati avviati contatti importanti anche con Confcommercio e Confesercenti, anche in virtù di un’altra novità: un concorso per premiare la più bella vetrina di Cesenatico dedicata al Natale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rischio temporali tra sabato e domenica, l'allerta meteo della Protezione civile

  • Paura in A14, un camion si ribalta sul fianco della carreggiata: perde la vita un cavallo

  • Paura in autostrada, il camion Hera prende fuoco: l'autista si rifugia nella corsia d'emergenza

  • Ancora un incidente, scontro frontale all'incrocio: il centauro finisce all'ospedale

  • Borghese avvistato in riviera, per il suo programma "4 ristoranti" spunta un locale di Cesenatico

  • Paura al Porto canale, scivola accidentalmente in acqua: soccorso dalla Polizia

Torna su
CesenaToday è in caricamento