rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli / Via Achille Grandi

Lavoro nero, blitz in un'azienda cinese

Blitz giovedì mattina degli agenti della Squadra Mobile di Forlì e degli agenti della Polizia Municipale dell'Unione del Rubicone in un'azienda gestita da un impresario cinese in via Grandi

Blitz giovedì mattina degli agenti della Squadra Mobile di Forlì e degli agenti della Polizia Municipale dell'Unione del Rubicone in un'azienda gestita da un impresario cinese in via Grandi, a San Mauro Pascoli, specializzata nella produzione di borse in pelle. In quel momento erano presenti nove operai, tra cui una ragazzina di 16 anni. Solo di tre di questi sono risultati regolarmente assunti. Pessime le condizioni igienico sanitarie osservate dagli investigatori.

SQUADRA MOBILE - I poliziotti, coadiuvati dal personale dei Vigili del Fuoco e dell'Ausl, hanno verificato anche che fossero rispettate tutte le norme di sicurezza per la produzione degli articoli. Nei prossimi giorni sarà stilata una relazione dettagliata per i successivi provvedimenti. Gli inquirenti indagano per sfruttamento del lavoro nero e minorile e di assenza di parte delle normative di sicurezza. Le borse sono prodotte anche per note case di moda romagnole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro nero, blitz in un'azienda cinese

CesenaToday è in caricamento