rotate-mobile
Cronaca Sogliano al Rubicone

Saldo positivo per la popolazione a Sogliano al Rubicone, sono 3160 i residenti nel paese

"Iniziamo il 2024 con 17 famiglie in più e un totale di 3160 abitanti", dichiara la sindaca di Sogliano Tania Bocchini

Il Comune di Sogliano al Rubicone annuncia i recenti dati demografici che testimoniano un incremento della popolazione locale. Al 31 dicembre 2023, il numero totale di residenti ha raggiunto quota 3.160, segnando un aumento rispetto all'anno precedente. Analizzando i numeri, si può notare che nel corso dell'ultimo anno si è registrato un incremento di 28 unità.

"Iniziamo il 2024 con 17 famiglie in più e un totale di 3160 abitanti", dichiara la sindaca Tania Bocchini, "l’aumento è dovuto al saldo positivo tra immigrati ed emigrati. Sempre più persone scelgono il nostro comune come luogo di residenza e questo è un incoraggiante segnale di fiducia nelle potenzialità e nelle opportunità offerte da Sogliano al Rubicone. Siamo una comunità accogliente e siamo grati a tutti i cittadini e le cittadine per il contributo fondamentale che ognuno porta alla crescita e al benessere della nostra comunità".

I cittadini stranieri a Sogliano al Rubicone sono 255, attestando così la percentuale all’8,07% sul totale di tutta la popolazione residente. Di questi il 56,08% è nata in una nazione del continente Europeo. La comunità extraeuropea più numerosa è rappresentata da coloro che sono nati in Marocco; ma sono presenti a Sogliano al Rubicone anche cittadini Giapponesi, Argentini, Cinesi, Brasiliani, ed altri. Tutto ciò rappresenta e conferma l'accoglienza e l'inclusività che contraddistinguono la  comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldo positivo per la popolazione a Sogliano al Rubicone, sono 3160 i residenti nel paese

CesenaToday è in caricamento