rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Il Rotary Club di Cesenatico dà il benvenuto a quattro nuovi soci, uno 'spillato' virtualmente

Nella serata di mercoledì 27 ottobre si è svolta, al Grand Hotel di Cesenatico, la conviviale con la visita al Rotary Club Cesenatico Mare da parte del Governatore del Distretto Rotary 2072 Stefano Spagna Musso

Nella serata di mercoledì 27 ottobre si è svolta, al Grand Hotel di Cesenatico, la conviviale con la visita al Rotary Club Cesenatico Mare da parte del Governatore del Distretto Rotary 2072 Stefano Spagna Musso. In occasione della visita, tappa fondamentale che rappresenta uno degli incontri principali dell’anno rotariano, il Governatore ha avuto modo di conoscere e discutere della situazione e dei progetti del Club. La scaletta della conviviale è iniziata con l’incontro del Governatore con il Presidente del Club Gualtiero Roveda, il Segretario Irene d’Elia, il Tesoriere Francesco Gori, l’Istruttore Giovanna Coppo e l’Assistente del Governatore Giancarlo Ginestri.

Al termine degli incontri preliminari, il Presidente Gualtiero Roveda ha ufficialmente aperto la conviviale con la presentazione del Governatore e i saluti ai Soci e agli ospiti presenti; un momento importante della serata è stato quello della presentazione di quattro nuovi Soci, di alto profilo, del club. 

Silvia d’Elia, collabora con il Comune di Cesena per il progetto di conservazione e restauro del Palazzo OIR nuova sede della pinacoteca cittadina. Ha lavorato in Svizzera, Inghilterra e nei Paesi in via di sviluppo. Ha collaborato, maturando una rilevante esperienza, con Associazioni e Organizzazioni non governative impegnate in progetti umanitari.

 Nadia Toschi, professionista esperta in materia di servizi d’investimento e operazioni di gestione capitali di aziende e privati, dal 1999 ricopre il ruolo di Private Banker presso Banca Fideuram - Agenzia di Cesena con il ruolo di Consulente patrimoniale.
Guido Perazzini, professionista esperto in diritto bancario, Private Banker presso Fideuram Agenzia di Rimini con il ruolo di Consulente Patrimoniale e Group Manager. E’ dirigente della societa' di volley femminile " Volley Team Rimini " con la quale collabora da anni con l'intento di promuovere lo sport di base.

Spillato solo virtualmente Emilio Scarselli, assente a causa di un infortunio. La presentazione è stata affidata al Presidente: “Biologo, scrittore, poeta, indagatore dei misteri della vita. Nasce a Padova ma è Cesenatico il posto in cui vive. Una Cesenatico che compare spesso nei suoi libri che parlano di mare stregato popolato da sensazioni magiche e anime inquiete. Ci descrive il borgo marinaro, anagrammato in modo divertente e arguto che con i suoi abitanti rende il teatro della vita soggetto di riflessione.”
E’ seguito il discorso del Governatore durante il quale, come da tradizione, ha presentato il tema rotariano per l’anno sociale 2021-2022: “Servire per cambiare vite”.

Shekhar Mehta, Presidente del Rotary International, ha spiegato il Governatore Spagna Musso, sta esortando i soci a farsi coinvolgere maggiormente nei progetti di service affermando che prendersi cura e servire gli altri rappresentano il modo migliore di vivere, perché aiuta a cambiare non solo la vita degli altri, ma anche la nostra: essere, agire e contribuire, queste sono le linee guida del Rotary e della sua “ripartenza”. Per l’anno rotariano 2021/2022, Mehta desidera che i soci concentrino i loro sforzi su quelli che sono da sempre gli obiettivi del Rotary: la pace e la risoluzione dei conflitti, la prevenzione e il trattamento delle malattie, acqua e strutture igienico-sanitarie, salute materna ed infantile, alfabetizzazione ed educazione di base, sviluppo economico e comunitario, tutela dell’ambiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rotary Club di Cesenatico dà il benvenuto a quattro nuovi soci, uno 'spillato' virtualmente

CesenaToday è in caricamento