rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Ritardi nella consegna delle barriere di protezione, ma il ponte nella frazione di Bora riapre parzialmente

Il ponte però sarà aperto solo parzialmente dato gli  enormi ritardi nella consegna delle barriere di protezione da parte della ditta fornitrice

Il Comune di Mercato Saraceno sta lavorando per ripristinare strade e ponti e dopo la riapertura del Ponte del Piavola, l’Amministrazione rende noto che verrà riaperto anche se solo parzialmente il ponte di Via Romagna in località Bora da venerdì 1° dicembre.

Il lavoro ha richiesto tempi tecnici come la maturazione della soletta di calcestruzzo fondamentale per garantire la durabilità del manufatto. Mentre le lavorazioni nell'alveo fluviale e gli interventi di consolidamento dell'apparato murario sono in corso di completamento, creando le condizioni per procedere.

"Il ponte però sarà aperto solo parzialmente dato gli enormi ritardi nella consegna delle barriere di protezione da parte della ditta fornitrice. Dal 1° dicembre verrà attuato un senso unico alternato, regolato a vista, e il limite di velocità sarà temporaneamente ridotto a 10 km/h per garantire la massima sicurezza", fa sapere il Comune.

Queste le parole del Vice Sindaco Raffaele Giovannini: “Si è lavorato incessantemente per raggiungere questo risultato data l'importanza strategica di questa arteria  per i cittadini residenti in zona. Siamo consapevoli  difficoltà che hanno coinvolto la popolazione della zona per proprio per quello volevamo dare un segnale importante.  Siamo in continuo contatto con le ditte appaltatrici  e contiamo di concludere i lavori nel minor tempo possibile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritardi nella consegna delle barriere di protezione, ma il ponte nella frazione di Bora riapre parzialmente

CesenaToday è in caricamento