rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna / Via Giovanni Pascoli, 12/14

San Piero in Bagno, via Pascoli si rifà il look: la strada chiude per due settimane

A San Piero in Bagno prenderanno avvio lunedì mattina i lavori di riqualificazione della pavimentazione di Via Pascoli

Dopo la pausa natalizia, nel Comune di Bagno di Romagna prosegue il progetto di riqualificazione di un numeroso lotto di strade comunali urbane. A San Piero in Bagno prenderanno avvio lunedì mattina i lavori di riqualificazione della pavimentazione di Via Pascoli, che rimarrà chiusa al traffico per circa due settimane, ovvero il tempo utile per la realizzazione delle opere.

"Ad inizio dicembre - spiega il sindaco Marco Baccini - avevamo deciso di rimandare l'inizio delle opere per evitare che eventuali imprevisti connessi alle condizioni meteorologiche potessero creare problemi durante il periodo natalizio, quando peraltro erano organizzate nella via alcune iniziative dei commercianti e delle associazioni". L'intervento riguarda sostanzialmente la rimessa in pristino della pavimentazione, compresa il ricarico del fondo stradale. Durante il cantiere verrà invertito il senso di marcia di Via del Chiasso (che quindi sarà accessibile da Via Verdi) per permettere ai residenti di raggiungere agevolmente le proprie abitazioni ed ai cittadini di transitare per Largo Moutiers.

"Questo intervento - precisa Baccini - si inserisce nel più ampio progetto di riqualificazione delle strade urbane che abbiamo predisposto lo scorso anno e che ha preso avvio con la riqualificazione di Via dell'Orto a Bagno (Palazza), di Via delle Grazie a San Piero e della strada di San Silvestro e di Crocedevoli" Il piano procederà nei prossimi mesi con la riqualificazione a San Piero di Via Verdi (parte alta e parte bassa), di Via della Speranza, di Via della Pesa, di Via Ruscelli, di Via Dante Alighieri e di Via Nazario Sauro; mentre a Bagno di via Lungo Savio.

"Sempre sul tema strade, per quanto riguarda le strade extraurbane, sta procedendo invece il percorso per riorganizzare la gestione di alcune strade vicinali ad uso pubblico che, data la rilevanza, verranno accorpate al patrimonio comunale e che conseguentemente saranno oggetto di interventi di riqualificazione", conclude il primo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Piero in Bagno, via Pascoli si rifà il look: la strada chiude per due settimane

CesenaToday è in caricamento