rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Bagno di Romagna

San Piero, riqualificazione della palestra comunale: il progetto senza fondi regionali

"La notizia dell’esclusione rappresenta sicuramente un motivo di sconforto sia per l’Amministrazione che per la comunità, attesa la necessità di dare risposte celeri alle esigenze di molti cittadini, giovani e adulti, con infrastrutture e servizi adeguati e disponibili", afferma Baccini

Il progetto di riqualificazione della palestra comunale di San Piero in Bagno tagliato fuori da fondi regionali. E' quanto rende noto il sindaco di Bagno di Romagna, Marco Baccini. "Nella relativa graduatoria, predisposta da Provincia e Regione, ci siamo posizionati al sesto posto, a cui corrispondevano 560mila euro a fronte di un piede locale (con mutuo) di 240mila - esordisce il primo cittadino -.  Purtroppo, abbiamo appreso che ad oggi i fondi messi a disposizione non sono sufficienti a finanziare tutte le domande avanzate e che i medesimi riescono a coprire soltanto i primi 5 progetti in graduatoria (di cui l'ultimo solo in parte), oltre a 2 progetti di interesse Provinciale che utilizzano un importo complessivo di 1.200.00 euro. Allo stato attuale, il nostro intervento rimane pertanto senza la necessaria copertura finanziaria".

"La notizia dell’esclusione rappresenta sicuramente un motivo di sconforto sia per l’amministrazione che per la comunità, attesa la necessità di dare risposte celeri alle esigenze di molti cittadini, giovani e adulti, con infrastrutture e servizi adeguati e disponibili - continua Baccini -. Tuttavia, ciò non determina affatto un calo della tensione e dell’impegno che continueremo ad impiegare nella ricerca di soluzioni che possano rispondere alle esigenze concrete di tutti noi. Appresa la notizia, stiamo già lavorando in questi giorni per sondare in ogni sede sia le possibilità in merito ad una successiva nuova fase di finanziamento sullo stesso bando, oltre alla verifica di altre forme di finanziamento atte a raggiungere l'obiettivo nel minor tempo e miglior modo possibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Piero, riqualificazione della palestra comunale: il progetto senza fondi regionali

CesenaToday è in caricamento