rotate-mobile
Cronaca

Riqualificazione di via Nenni, a Gambettola presentazione pubblica del progetto

Martedì alle ore 20.45, nella sala riunioni del centro culturale Fellini, verrà presentato ai residenti e alla cittadinanza il progetto di riqualificazione della via Nenni.

Martedì alle ore 20.45, nella sala riunioni del centro culturale Fellini, verrà presentato ai residenti e alla cittadinanza il progetto di riqualificazione della via Nenni. Il progetto, che è stato elaborato dall’architetto Jury Boschetti di Gambettola  (aggiudicatario della gara), è già stato approvato in via preliminare dalla giunta comunale lo scorso 8 agosto.

“Prende corpo un altro intervento inserito del piano investimenti 2017 – dichiara il sindaco Roberto Sanulli – La riqualificazione di via Nenni si rende necessaria per ristabilire condizioni di sicurezza e completa fruibilità di una via che rappresenta uno degli accessi a Gambettola per coloro che provengono da Rimini. Quindi, oltre agli interventi di messa in sicurezza (realizzazione di una pista ciclabile) e alla rimozione delle alberature, miglioreremo anche l’affaccio sulla via Emilia”.

“Dopo l’assemblea pubblica di martedì prossimo – continua il Sindaco – verrà completato il progetto per la sua definitiva approvazione da parte della giunta che ha già stanziato 120.000 euro per i lavori. Dovremo poi espletare le procedure di gara per individuare l’impresa che eseguirà i lavori che intendiamo avviare quanto prima, per concluderli entro la prossima primavera”.

“Con questo intervento – conclude Sanulli – prosegue il percorso di riqualificazione di alcune strade. Confermo che il prossimo intervento che abbiamo in programma di realizzare nel corso del 2018 riguarda via Don Minzoni mentre, come ho più volte ricordato, la riqualificazione di via Lasagna è prevista da un accordo di programma inserito nel Piano Operativo Comunale approvato nel 2014 che andrà a scadenza nel 2019”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione di via Nenni, a Gambettola presentazione pubblica del progetto

CesenaToday è in caricamento