rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Longiano

Riflettori sui locali del Rubicone e dintorni, protagonisti della seconda punta di "I Cocktail"

Le telecamere della trasmissione sul mondo dei professionisti del bancone fanno tappa alla Falegnameria di Longiano e all’Antica Formula di Gambettola

Vede protagonisti i cocktail bar e i bartender del Rubicone e dintorni la seconda puntata della trasmissione ICooktail, che andrà in onda mercoledì 29 novembre alle ore 21.30 sul canale 518 di Sky e su un circuito di 20 televisioni regionali (in Romagna su Teleromagna, canale 14 e in replica anche il giovedì alle 23:30 e il venerdì alle 24:00).

Le telecamere di ICocktail, infatti, entreranno alla Falegnameria di Longiano, all’Antica Formula di Gambettola e a Il Cortile di Camilla di Santarcangelo per una sfida a colpi di shaker.

A valutare i concorrenti due giudici coi fiocchi: Jonathan di Vincenzo, icona Tiki, fondatore di The Noble Experiment di Santarcangelo, bartender e ambassador di diversi brand, e Federica Geirola, Lady Amarena 2021, oggi bar manager al Singer Palace, 5* di Roma e barlady in grande ascesa.

Saranno loro a valutare il miglior cocktail bar e il miglior bartender della puntata, in base a una serie di criteri fra cui la location, le proposte di cocktail in carta, servizio e innovazione nella presentazione e nella proposta, la creatività nel food pairing.

Complessivamente sono dodici i locali che partecipano alla gara. Al termine della fase eliminatoria, i quattro vincitori di puntata si sfideranno davanti alle telecamere nel gran finale del 27 dicembre, all’interno del Mercato Coperto di Ravenna.

La trasmissione è prodotta dall’Agenzia cesenate Expì, ed è sostenuta da un pool di aziende agroalimentari locali e nazionali:  Bitter Salfa, Flamigni – L’Aperitivo Italiano , Distillerie Valentini, Serena Wines, Sun Ice, Vodka F.lli Spaka, Premiata Officina Lugaresi

I Cocktail è condotto in regia dalla giornalista Claudia D’Angelo, ideato e prodotta da Rita Cicognani, l’AD di Expì,  con riprese e montaggio a cura dello studio Dardari Multimedia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riflettori sui locali del Rubicone e dintorni, protagonisti della seconda punta di "I Cocktail"

CesenaToday è in caricamento