rotate-mobile
Cronaca Cervese Nord

Aumenta il traffico verso il mare, i residenti delle frazioni lungo via Cervese: "Vogliamo un autovelox fisso"

Il Presidente del Quartiere Cervese Nord Sanzio Bissoni dà voce con una lettera aperta ad una difficoltà sollevata dalla totalità dei residenti

Apprensione per la viabilità e la sicurezza stradale, il Presidente del Quartiere Cervese Nord Sanzio Bissoni dà voce con una lettera aperta ad una difficoltà sollevata dalla totalità dei residenti del quartiere, in particolar modo quelli a ridosso della via Cervese che attraversa più frazioni.

Scrive Bissoni: "La belle giornate che si stanno allungando, ricordano come il periodo estivo si stia avvicinando e con esso le vacanze, il turismo e l'aumento del traffico verso il mare. Questo è croce e delizia per il territorio del Quartiere Cervese nord: da un lato il maggiore passaggio turistico lungo le terre della centuriazione del Cervese Nord aumenta occasioni di commercio, ma dall'altro lato aumentano i disagi e i rischi di alcune frazioni in particolare lungo Via Cervese. Come Quartiere, nei decenni era stata chiesta la realizzazione della circonvallazione per Calabrina e Villacalabra, per ridurre gli incidenti all'Interno dei centri abitati, anche recentemente avvenuti. Ora questa opera è prevista dal Pums comunale e troverà realizzazione con il nuovo Ospedale. Accanto a questi, richiediamo periodicamente la manutenzione della viabilità e del sistema idrico degli scoli, a tutela della mobilità".

Sul problema dell'eccesso di velocità: "Come Quartiere era stato chiesto anche l'installazione di un Velox fisso, che vada ad affiancare o sostituire i velo ok, per disincentivare l'eccesso di velocità lungo questa importante arteria del territorio. Chiediamo al Prefetto di installare autovelox fissi, come già avvenuto in altre arterie del tutto simili a via Cervese, all'Amministrazione comunale, a quella Provinciale, al Consorzio di Bonifica ed a tutti gli Enti Pubblici affiché possano prendere in carico ed accelerare la risoluzione della pericolosità e "disagi" lungo via Cervese e nelle altre vie del territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumenta il traffico verso il mare, i residenti delle frazioni lungo via Cervese: "Vogliamo un autovelox fisso"

CesenaToday è in caricamento