rotate-mobile
Cronaca

Rapinarono un "Food Truck", arrestati gli ultimi componenti della banda

Due rumeni di 41 e 25 anni, residenti a Cervia, sono gli ultimi arrestati da parte della Polizia di Cesena a seguito della violenta rapina avvenuta il 31 agosto dello scorso anno

Due rumeni di 41 e 25 anni, residenti a Cervia, sono gli ultimi arrestati da parte della Polizia di Cesena a seguito della violenta rapina avvenuta il 31 agosto dello scorso anno a danno di alcuni commercianti che, di rientro da una fiera nelle Marche, stavano sistemando l’attrezzatura e il camioncino, un “food truck”, nel loro deposito di Villalta, a Cesenatico.

A maggio del 2016 gli agenti del Commissariato di Cesena arrestarono tre membri della banda, mentre due risultavano ancora “uccel di bosco”. La rapina, che poteva fruttare circa 20mila euro, fruttò (per un fortunatissimo fraintendimento tra vittime e rapinatori) solo 20 euro. Lavorando su vari riscontri, tra cui le immagini della videosorveglianza, gli agenti identificarono a maggio i tre soggetti che diedero l'assalto al furgoncino dedito alla vendita di bevande e alimenti nei mercati.

L’ASSALTO - I banditi, che indossavano un passamontagna, fecero irruzione e puntarono la loro attenzione sulla borsa indossata dalla titolare. Proprio la sua reazione di trattenere la borsa, così come l'azione irruenta del marito, che iniziò a brandire una grossa per colpire i malviventi, fecero sì che i due rapinatori fossero convinti che l'incasso fosse nella borsa appena sottratta e per questo fuggirono in fretta e furia. Invece, il vero “bottino” era occultato da un'altra parte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinarono un "Food Truck", arrestati gli ultimi componenti della banda

CesenaToday è in caricamento