rotate-mobile
Cronaca Gatteo

Rapina al supermercato, minaccia col coltello e spintona le cassiere: arrestato dai Carabinieri durante la fuga

I carabinieri della Stazione di Longiano hanno arrestato un cittadino straniero di 28 anni per una rapina in un supermercato di Gatteo

Non si è fatto scrupoli a spintonare e minacciare con un coltello le cassiere di un supermercato di Sant'Angelo di Gatteo, il Famila, ma non ha fatto i conti coi Carabinieri che durante la sua breve fuga l'hanno rintracciato ed arrestato. Nel corso della serata del 9 gennaio, i carabinieri della Stazione di Longiano hanno arrestato un cittadino straniero di 28 anni per il reato di rapina. 

I militari sono stati allertati dalla Centrale Operativa della Compagnia di Cesenatico, e sono intervenuti in un supermercato di Gatteo dove, poco prima, era stata consumata una rapina impropria. Il giovane, dopo aver rubato ed occultato all’interno della propria giacca, alcuni alcolici, giunto alle casse si è rifiutato di pagare la merce spintonando violentemente le addette alla vendita (che si erano accorte del furto) e, dopo averle minacciate con un coltello, si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce. 

Le immediate ricerche fatte dai carabinieri mediante l’impiego di più pattuglie delle stazioni e del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno consentito di rintracciare il ragazzo e di sottoporlo a perquisizione personale, all’esito della quale è stata trovata l’intera refurtiva, successivamente restituita al legittimo proprietario. 

Accompagnato in caserma, il 28 enne è risultato, all’esito degli accertamenti dattiloscopici, irregolare sul territorio nazionale e, pertanto, è stato arrestato per rapina impropria e denunciato per la violazione dell’art.10 bis del Testo unico sull’immigrazione. Dopo le formalità di rito è stato portato in carcere a Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina al supermercato, minaccia col coltello e spintona le cassiere: arrestato dai Carabinieri durante la fuga

CesenaToday è in caricamento