mercoledì, 23 aprile 13℃

Ragazzina Rom sorpresa a rubare dentro una casa del centro

Mercoledì pomeriggio una volante del Posto di Polizia di Cesenatico è intervenuta in via R. Serra a richiesta di un cittadino che ha sorpreso dentro casa una bambina rom

Redazione 9 agosto 2012
1

Mercoledì pomeriggio una volante del Posto di Polizia di Cesenatico è intervenuta in via R. Serra a richiesta di un cittadino che ha sorpreso dentro casa una bambina rom, che si era introdotta approfittando della porta finestra lasciata aperta; la ragazzina, che dagli accertamenti medici dovrebbe avere circa 15 anni, ha invece dichiarato di essere dodicenne, evidentemente già consapevole che la legge italiana non punisce i minori di 14 anni.

Dalla comparazione delle sue impronte digitali è risultato che nonostante la giovane età ha già una “ragguardevole” carriera alle spalle, essendo stata identificata, nell’ultimo anno, con tre nomi diversi in altrettante analoghe situazioni, a Roma e a Firenze. La nomade non ha indicato alcun elemento per rintracciare i genitori, per cui è stata affidata ad un centro per minori della zona. Per quanto accertato, verrà deferita alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bologna per tentato furto aggravato in abitazione. Non aveva al seguito alcun arnese da scasso.

Annuncio promozionale

Cesenatico
furti

1 Commenti

Feed
  • Avatar di Lanzo

    Lanzo Piccole, dolci e tenere. Dai che da domani sarai di nuovo libera per poter esprimerti nei tuoi giochetti preferiti: furti e probabilmente anche borseggio. Cosa chiederai a Babbo Natale quest´anno? Un moderno device per copiare carte di credito o un kit da piccolo scassinatore?

    il 10 agosto del 2012