rotate-mobile
Cronaca Cesenatico / Viale Renato Serra

Ragazzina Rom sorpresa a rubare dentro una casa del centro

Mercoledì pomeriggio una volante del Posto di Polizia di Cesenatico è intervenuta in via R. Serra a richiesta di un cittadino che ha sorpreso dentro casa una bambina rom

Mercoledì pomeriggio una volante del Posto di Polizia di Cesenatico è intervenuta in via R. Serra a richiesta di un cittadino che ha sorpreso dentro casa una bambina rom, che si era introdotta approfittando della porta finestra lasciata aperta; la ragazzina, che dagli accertamenti medici dovrebbe avere circa 15 anni, ha invece dichiarato di essere dodicenne, evidentemente già consapevole che la legge italiana non punisce i minori di 14 anni.

Dalla comparazione delle sue impronte digitali è risultato che nonostante la giovane età ha già una “ragguardevole” carriera alle spalle, essendo stata identificata, nell’ultimo anno, con tre nomi diversi in altrettante analoghe situazioni, a Roma e a Firenze. La nomade non ha indicato alcun elemento per rintracciare i genitori, per cui è stata affidata ad un centro per minori della zona. Per quanto accertato, verrà deferita alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bologna per tentato furto aggravato in abitazione. Non aveva al seguito alcun arnese da scasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzina Rom sorpresa a rubare dentro una casa del centro

CesenaToday è in caricamento