rotate-mobile
Cronaca

Un ecografo all'avanguardia per il Bufalini, la raccolta fondi nel nome dell'infermiera morta di tumore

Le ex compagne di classe di Erica, Simona Garuffi e Benedetta Rossi, provano a trasformare un evento doloroso e tragico in un'iniziativa che potrebbe aiutare tutte le donne nella prevenzione dei tumori

Le ex compagne di classe di Erica, Simona e Benedetta, provano a trasformare un evento doloroso e tragico in un'iniziativa che potrebbe aiutare tutte le donne nella prevenzione dei tumori. Lo scopo è infatti quello di dotare l'ospedale Bufalini di Cesena di un ecografo all'avanguardia di secondo livello.

L'8 marzo 2024 parte la raccolta fondi, patrocinata dal Servizio Sanitario Regionale dell’Emilia Romagna, in memoria della loro compagna di classe dell'istituto Socio-Psico-Pedagogico di Forlimpopoli, (anno 2002) Erica Mambelli, infermiera del reparto di Neurorianimazione dell’Ospedale Bufalini di Cesena, morta lo scorso ottobre per una malattia oncologica. 
  
L’intento è proprio quello di trasformare un evento triste in un'iniziativa che potrebbe aiutare tutte le donne nella prevenzione e diagnosi precoce dei tumori ginecologici ed endometriosi.  Marzo da sempre è il mese di prevenzione e consapevolezza nella lotta contro questa malattia. I fondi così raccolti confluiranno integralmente per l’acquisto di un ecografo di II livello con color-doppler di alta fascia da donare al reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale Bufalini. 
  
Le donazioni potranno essere effettuate sull’Iban dell’Ausl Romagna IT34W0306913298100000300064 con causale "Donazione per ecografo ginecologia Bufalini" e compilando, firmando e allegando il modulo unitamente alla ricevuta del bonifico via mail all'indirizzo: donazioni@auslromagna.it. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un ecografo all'avanguardia per il Bufalini, la raccolta fondi nel nome dell'infermiera morta di tumore

CesenaToday è in caricamento