rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

"Puliamo il mondo" di Legambiente coinvolge 35 studenti delle medie a Cesenatico

L'iniziativa proposta da Legambiente fa tappa a Cesenatico e mette all'opera come protagonisti gli studenti delle medie

Questa mattina "Puliamo il mondo", 'iniziativa promossa da Legambiente, ha fatto tappa al parco di Levante di Cesenatico: 35 bambini del primo anno della scuola media "Dante Arfelli", accompagnati dagli insegnanti e dai volontari di Legambiente hanno ripulito aiuole, cespugli del parco di levante armati di guanti e sacchetti.

Una trentina i sacchi riempiti dai ragazzi che durante la mattinata sono stati accompagnati dal Sindaco Matteo Gozzoli e dall'assessore all'ambiente Valentina Montalti. Per l’Assessore Montalti: "Queste iniziative sono l'occasione giusta per sensibilizzare i concittadini a partire dalle giovani generazioni alla tutela dell'ambiente in quanto bene appartenente alla collettività, da preservare e valorizzare”.

Il Sindaco Matteo Gozzoli precisa: "La tutela dell'ambiente è una delle priorità del mio mandato. Queste iniziative sono importanti per formare una generazione di cittadini consapevoli dell'importanza per la tutela del nostro ambiente e per sviluppare quelle buone pratiche che possono fare la differenza.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Puliamo il mondo" di Legambiente coinvolge 35 studenti delle medie a Cesenatico

CesenaToday è in caricamento