rotate-mobile
Cronaca Oltresavio / Viale della Resistenza

La città che non va, a Torre del Moro e Capannaguzzo strade insicure

La viabilità, con la relativa pericolosità delle strade, è al centro di molte segnalazioni di cittadini, giunte a CesenaToday per l'iniziativa 'La città che non va', la raccolta di suggerimenti dei cesenati

La viabilità, con la relativa pericolosità delle strade, è al centro di molte segnalazioni di cittadini, giunte a CesenaToday per l’iniziativa ‘La città che non va’, la raccolta di suggerimenti dei cesenati per migliorare la nostra bella città. Si ricorda che è aperta anche l’iniziativa parallela ‘La Cesena che funziona’, che chiede di segnalare le tante cose fatte bene e di buon esempio per la comunità. Per inviare la tua segnalazione (non anonima e possibilmente munita di materiale fotografico): redazione@romagnaoggi.it

TRAFFICO IN VIALE CATTANEO

Giorgia nella sua segnalazione rileva che “nella zona di Torre del Moro, esattamente in viale Carlo Cattaneo all’incrocio con viale della Resistenza, il traffico e la gestione dell'immissione in viale Cattaneo è pericolosissimo. Anche pochi giorni fa ho assistito all'ennesimo incidente. Le macchine vanno ad alta velocità e servirebbero le cunette per rallentare il traffico. Inoltre non c’è una zona per i pedoni delimitata e sicura, sopratutto sul lato destro, dove si trovano una gelateria ed una cartoleria. Poco più avanti c'è l'ingresso alle scuole medie, ma nemmeno lì il traffico viene rallentato. PS: mi unisco alla segnalazione del disagio relativo all’acqua gelata alla piscina comunale”.

ASFALTO IN VIA CASTELLO DI CARPINETA

Giorgio Paganelli rileva “lo stato di dissesto in cui versa il manto stradale di Via Castello di Carpineta (soprattutto nella parte iniziale, verso Calisese), che potrebbe rivelarsi pericoloso anche per gli ignari ciclisti e motociclisti. Pochi giorni fa è stato fatto un intervento di ripristino del tutto insufficiente, semplicemente versando dell’asfalto in modo manuale ove c’erano le buche più vistose”.

CICLABILE IN VIA CAPANNAGUZZO

Elisa nella sua segnalazione lamenta che “via Capannaguzzo, nel tratto che va da Capannaguzzo a Macerone, è diventata negli ultimi anni una strada molto trafficata e anche pericolosa. Non capisco perché è stata creata solo la pista ciclabile dalla rotonda di Via Balitrona alla via Cesenatico. Siccome ormai Macerone e Bagnarola sono diventati i nostri paesi di riferimento, chiedo un collegamento con una pista ciclabile, da Capannaguzzo alla via Balitrona, cosìcché possano essere raggiunti tranquillamente anche in bicicletta , visto che la strada è molto stretta e pericolosa”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città che non va, a Torre del Moro e Capannaguzzo strade insicure

CesenaToday è in caricamento