rotate-mobile
Cronaca

Sfruttati per le corse o la caccia alla lepre e poi abbandonati: a Cesena i levrieri salvati dall'associazione

Domenica 24 marzo ci sarà a Cesena un raduno di levrieri adottati tramite Gaci, associazione nata nel 2002 a Modena, grazie ad Elisa Manna e Chiara Ottolini

Domenica 24 marzo ci sarà a Cesena un raduno di levrieri adottati tramite Gaci, associazione nata nel 2002 a Modena, grazie ad Elisa Manna e Chiara Ottolini, presidente e vice, che alla chiusura del cinodromo di Roma, hanno trovato famiglia a 370 greyhound. Da allora ad oggi il Gaci ha dato in adozione in tutta Italia più di 4000 levrieri, fra Greyhound (levriero inglese), Galgo (levriero spagnolo) e Podenco.
 
"Cani che - spiega l'associazione - dopo essere stai sfruttati per le corse nei cinodromi e la caccia alla lepre, vengono soppressi o abbandonati a loro stessi. Il Gaci, con la collaborazione di volontari spagnoli ed inglesi,che li recuperano nei loro paesi di origine, si occupa poi di trovare famiglie Italiane idonee che li adottino. I levrieri sono cani leggeri, eleganti, molto intelligenti e devoti alla propria famiglia. Si adattano molto bene alla vita casalinga, ma come per tutti i cani, serve tempo da dedicargli, per le passeggiate, per portarli a giocare con altri cani in aree sicure e recintate, Insomma hanno bisogno di amore, quello che non hanno mai avuto. Questo ritrovo, è l'occasione per incontrarsi fra adottanti di diverse zone d'Italia, ma sopratutto ci adoperiamo di far conoscere la storia di queste meravigliose creature, portare all'attenzione delle persone, che c'è la possibilità di adottarli. Domenica saremo in tanti e parleremo per  loro, che non hanno voce".

"Il programma prevede il ritrovo alle ore 14,30 al parcheggio Don Giuseppe Puglisi, zona Ponte Abbadesse per poi proseguire nel verde del sentiero Michele Massarelli (Parco Cesuola) e da lì proseguiremo verso Piazza del popolo. Siete tutti invitati. Per info sulla passeggiata solo messaggi whatsapp 3471880553".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfruttati per le corse o la caccia alla lepre e poi abbandonati: a Cesena i levrieri salvati dall'associazione

CesenaToday è in caricamento