rotate-mobile
Cronaca

Finisce sul Tg1 il Presepe "blindato", Gesù Bambino incatenato dopo i ripetuti furti. "Rispecchia la società d'oggi"

A raccontare la storia anche un servizio del Tg1: "Cesena corre ai ripari e mette al sicuro il Gesù Bambino”

A Cesena furti davvero insoliti e continui, ad essere preso di mira addirittura il presepe. Accade così che il Gesù Bambino finisce incatenato dopo i ripetuti furti del passato. A raccontare la storia anche un servizio del Tg1, andato in onda nella giornata di mercoledì (27 dicembre), nell’edizione delle 13,30. “La cittadina corre ai ripari e mette al sicuro il Gesù Bambino”, racconta l’inviato Rai. Il presepe è in pieno centro, di fronte alla Cattedrale di Cesena.

Giuseppe, Maria, il bue e l’asinello sono semplicemente appoggiati, mentre il Bambin Gesù è rigidamente bloccato alla culla, con catenelle, questo per evitare quanto succede puntualmente ogni anno. Ovvero il bambinello ogni anno sparisce.

“Rispecchia la società nuova in cui ci ritroviamo, abbiamo una maleducazione che è meglio lasciare stare”, lamenta un cittadino davanti alle telecamere della tv. Per il parroco della Cattedrale è un fatto grave. Dice don Giordano Amati: “Non sono gesti certamente di gente che vuole fare dell’anti religione, sono delle bravate o teppismo di cattivo gusto”. E una signora è favorevole all’iniziativa: “Hanno fatto bene a bloccarlo, perché deve rimanere nel presepe”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce sul Tg1 il Presepe "blindato", Gesù Bambino incatenato dopo i ripetuti furti. "Rispecchia la società d'oggi"

CesenaToday è in caricamento