rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Sarsina

Premiati con 500 euro gli studenti più bravi dell'istituto tecnico: "Rappresentano il futuro della vallata"

Ormai è una tradizione che si è rinnovata nella sala del Centro Culturale di Sarsina, affollata di studenti per la seconda edizione della “Giornata dello Studente”

Ormai è una tradizione che si è rinnovata nella sala del Centro Culturale di Sarsina, affollata di studenti per la seconda edizione della “Giornata dello Studente”: si tratta di una iniziativa nata dall’Associazione Imprenditori Valle del Savio e che ha visto coinvolte complessivamente circa 100 persone, studenti e famigliari, in una mattinata di festa e congratulazioni per le eccellenze dei ragazzi che hanno ricevuto un assegno di studio da 500 euro ed una pergamena.

“Questo è un momento molto importante in cui celebriamo il merito e premiamo i ragazzi con un riconoscimento concreto per l’impegno che hanno dimostrato nello studio – sottolinea il Presidente dell’Associazione Imprenditori Giorgio Cangini – Risultati che non passano inosservati e che ci auguriamo siano di sprone anche agli altri ragazzi. Abbiamo premiato i ragazzi con una media superiore all’8 e sono stati ben 14”

Presente alla cerimonia anche il Preside dell’Istituto Prof Marco Ruscelli che guida con grande sensibilità la scuola per le esigenze dei ragazzi e delle famiglie: "Intendo esprimere le più vive congratulazioni ai ragazzi per il brillante successo ottenuto, frutto di impegno costante e amore per il sapere. La scuola è per tutti ed aperta a tutti. Auguro agli studenti di continuare con la dedizione allo studio, la perseveranza e la tenacia per un futuro ricco di soddisfazioni" – ha dichiarato il Dirigente.

Il Sindaco, Enrico Cangini assieme all’assessore Elsa Cangini, hanno sottolineato l’orgoglio di festeggiare i ragazzi e metterli al centro dell’attenzione della comunità. “I Ragazzi che abbiamo avuto l’onore di premiare rappresentano il futuro della nostra vallata; si sono dimostrati seri e capaci nei loro studi, impegnandosi un centimetro alla volta per raggiungere questi traguardi. E’ importante valorizzare il merito e stimolare i giovani ad essere intraprendenti e appassionati agli studi, il talento deve essere contagioso”

Gli studenti premiati sono stati: Ambrogetti Francesco (9.08), Bertozzi Luigi (8), Bucci Riccardo (8.09), Donati Nicola (8), Faggi Alessandro (8,09), Gabrielli Mattia (8,09), Giannessi Valerio (8,54), Giovannetti Mattia (8), Mazzoli Alberto (9,29), Moukhlisse Mouhamed (8,18), Narducci Matteo (8,18), Righini Andrea (8), Ruscelli Davide (8,09), Testi Giacomo (8,69).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiati con 500 euro gli studenti più bravi dell'istituto tecnico: "Rappresentano il futuro della vallata"

CesenaToday è in caricamento