rotate-mobile
Cronaca

'Pizzicato' ad armeggiare vicino alla serratura di una casa, si scaglia contro la Polizia: denunciato

Armeggiava intorno alla serratura di una casa, e poi si è scagliato contro i poliziotti. Ha rimediato una denuncia un cittadino senegalese di ventitré anni, per resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale

Armeggiava intorno alla serratura di una casa, e poi si è scagliato contro i poliziotti. Ha rimediato una denuncia un cittadino senegalese di ventitré anni, per resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale. La volante, a seguito di  una chiamata giunta al numero di emergenza del Commissariato di Polizia di Cesena, è intervenuta in una via del centro seguendo la segnalazione della presenza di un giovane straniero intento ad armeggiare intorno alla serratura di un portone di un’abitazione.

I poliziotti hanno ben presto raggiunto il giovane segnalato, che nel frattempo si era allontanato lungo la via. Il fermato sin da subito ha mostrato un evidente stato di agitazione e nervosismo. Invitato a declinare le proprie generalità e a mostrare il contenuto delle tasche, si è rifiutato e anzi ha cercato lo scontro fisico con gli agenti con strattonamenti e spinte. I poliziotti sono riusciti ad evitare i colpi scagliati dal giovane, a bloccarlo e ad ammanettarlo. Ben presto è stato appurato che il 23enne era irregolare sul territorio nazionale, gravato da vari pregiudizi di Polizia, nonché in attesa di procedere a suo carico al provvedimento amministrativo di rimpatrio coatto emesso dalla Questura di Milano.  Il senegalese, denunciato in stato di libertà per il reato di resistenza ed oltraggio, è stato messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per le determinazioni a suo carico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Pizzicato' ad armeggiare vicino alla serratura di una casa, si scaglia contro la Polizia: denunciato

CesenaToday è in caricamento