"Sì alla riorganizzazione del Caps, no a affitti da 300mila euro"

La richiesta porta la firma del partito liberale e dei repubblicani che promettono di procedere compatti sulla riorganizzazione del Caps

"Qualche mese fa lanciammo la proposta di rivedere la destinazione della caserma Decio Raggi del Centro Addestramento della Polizia Stradale di Cesena per un uso più razionale ed economico delle strutture adibite alla sicurezza di proprietà pubblica" parola del Pli.

"Avevamo annotato - si legge in un comunicato - come, a nostro avviso, fosse illogico e contrario alla corretta gestione delle strutture pubbliche pagare affitti salati, cira 300 mila euro l'anno, a carico del contribuente per le sedi di Commissariato e Carabinieri quando era presente in città una grande struttura di proprietà dello stato ampiamente inutilizzata da molti anni. Osservavamo inoltre come anche dal punto di vista logistico la sede attuale del commissariato di Polizia fosse inadeguata, con pochi spazi per l'utenza, senza parcheggi ed in una posizione non particolarmente comoda dal punto di vista logistico e della viabilità".

"Il PLI - conclude il partito -ha anche segnalato al ministero questa situazione di non corretta gestione dei beni pubblici approfittando della campagna di suggerimenti lanciata dal governo sulla Spending Review. Oggi apprendiamo con soddisfazione di un ordine del giorno del PRI che chiede di utilizzare la caserma come centro interforze e manifestiamo il nostro sostegno al documento che auspichiamo sia approvato in consiglio comunale.

Dal canto suo il Pri ha messo la discussione all'ordine del giorno. "Risparmiare sugli affitti - rende noto l'edera - delle sedi e accorpare le Forze di polizia in maniera che possano svolgere al meglio il loro compito: il raggiungimento di questi due obiettivi potrebbe dare, oltretutto, ulteriore forza alla richiesta di un aumento degli organici presenti sul territorio, dal momento che esso si potrebbe ottenere a costi invariati".

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Ringrazio di cuore gli amici del PRI per aver presentato questo Ordine del Giorno che mi trova totalmente concorde.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Cade dal trattore in marcia in una stradina impervia: grave giovane agricoltore

  • Cronaca

    Contro i manifesti funebri di Forza Nuova, per le strade i "cuori" anti omofobia

  • Cronaca

    Ancora bocconi avvelenati, cane soccorso d'urgenza dal veterinario

  • Cronaca

    Come prevenire ed evitare le truffe: i Carabinieri incontrano i cesenati

I più letti della settimana

  • Cene, prosciutti, regali da migliaia di euro alla Polizia Stradale: maxi-inchiesta della Procura

  • Dopo 30 anni da commessa diventa imprenditrice e apre una profumeria

  • Fugge all'alt dei carabinieri e si schianta: pensava di essere ubriaco, ma era sobrio

  • Accompagnava prostitute al lavoro sull'Adriatica: stanato padre di 16 figli

  • Sbuca tra le auto in sosta: tredicenne investito mentre va a scuola in bici

  • Manuel e Marco hanno detto sì: celebrata la prima unione civile a Cesena

Torna su
CesenaToday è in caricamento