rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Gambettola, investimenti per il 2017: prima opera la pista ciclopedonale in via Soprarigossa

"Sono molto soddisfatto – dichiara il sindaco Roberto Sanulli – infatti già dalle prime settimane dell’anno entra nella sua fase operativa il nostro piano investimenti"

Prende corpo il piano investimenti 2017 del Comune di Gambettola. Partirà infatti a febbraio il primo degli interventi programmati, la realizzazione della pista ciclopedonale in via Soprarigossa. Per la realizzazione del progetto, redatto dallo studio dell’architetto Christian Baldacci, è stata espletata una gara pubblica che si è aggiudicata l’impresa Professional Workers srl con sede a Borghi,  che ha praticato uno sconto del 14%. In questi giorni si è tenuto in comune un incontro operativo fra i tecnici comunali, la direzione lavori e la ditta aggiudicataria per definire i tempi e le modalità di esecuzione dei lavori.

"Sono molto soddisfatto – dichiara il sindaco Roberto Sanulli – infatti già dalle prime settimane dell’anno entra nella sua fase operativa il nostro piano investimenti. Questo primo intervento contribuisce a migliorare la sicurezza stradale, tema centrale per la nostra Amministrazione, per il quale stiamo investendo cospicue risorse. Ricordo che il progetto prevede la realizzazione di una nuova pista ciclopedonale in via Soprarigossa per un tratto di 350 metri, compreso fra via Kennedy e il parco pubblico F. Fellini. Abbiamo approfittato di questo intervento per mettere in sicurezza anche l’attraversamento di via Kennedy che verrà regolamentato da un semaforo a chiamata”.

"Il progetto - continua il sindaco – aggiunge un altro importante tassello alla rete di piste ciclopedonali già presente a Gambettola (che attualmente si sviluppa per quasi 9 chilometri). Con questo intervento renderemo più sicuro il percorso fino al parco pubblico Fellini, frequentato da tanti ragazzi e famiglie. Il cantiere verrà aperto già dal prossimo febbraio l’obiettivo è quello di terminare la pista ciclopedonale nella tarda primavera. Successivamente, di concerto con Hera si provvederà a completare i lavori di asfaltatura sull’intero tratto di via Soprarigossa, dopo la realizzazione della nuova fognatura completati nei mesi scorsi".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, investimenti per il 2017: prima opera la pista ciclopedonale in via Soprarigossa

CesenaToday è in caricamento