"Piazza della Libertà, al lavoro su un programma di eventi: chi investe ha diritto di saperlo"

Uno dei dossier più concreti ed urgenti sul tavolo del nuovo assessore all'Economia Lorenzo Zammarchi è quello di piazza della Libertà, soprattutto di quello che verrà dopo, a piazza ultimata

Uno dei dossier più concreti ed urgenti sul tavolo del nuovo assessore all'Economia Lorenzo Zammarchi è quello di piazza della Libertà, nel senso del cantiere ma soprattutto di quello che verrà dopo, a piazza ultimata. “C'è tanto lavoro da mettere in piedi per farlo diventare un contenitore di eventi”, spiega il sindaco Paolo Lucchi. E con chi propone di realizzare un piano di  manifestazioni per rendere reale il progetto della “piazza della socialità”, Lucchi concorda: “Andremo assolutamente in questa direzione, chi investe e investirà sulla piazza deve sapere esattamente cosa abbiamo intenzione di fare”. Come scadenza il sindaco si dà settembre, quando sarà terminata. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Anche sul cantiere il sindaco dà sicurezze: “I nostri tecnici badano al rispetto dei tempi scrupolosamente, se i lavori andassero a rilento nessuno più di me sarebbe preoccupato, ma i nostri riscontri è che si sta seguendo la tabella di marcia”. E alla domanda se questa tabella di marcia poteva essere improntata, magari con più personale, ad una maggiore velocità, il sindaco spiega che in questo caso troppo personale in cantiere sarebbe un intralcio, e che ci sono dei tempi tecnici collegati ai sopralluoghi della Soprintendenza. Inoltre il sindaco invita a non banalizzare i consistenti e delicati interventi, per quanto poco visibili, sui sottoservizi della piazza, che si trovano a convivere con i reperti archeologici sottostanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Addio a Sergio Rossi, anche il 're' del calzaturiero tra le vittime del virus: "Una grande perdita"

  • "Creativo e perfezionista", ha portato la scarpa di San Mauro in tutto il mondo. Tanti ricordano Sergio Rossi

  • Milleproroghe per turismo e commercio: gli slittamenti previsti dal provvedimento regionale

  • "Un giorno tristissimo", si è spento l'imprenditore dell'ortofrutta Daniele Brunelli

  • Stabile il rallentamento del virus (+12), si piange il 16esimo morto. In provincia oltre 1000 positivi

  • Caffè o spesa con bar e supermercati chiusi, una decina pizzicati dai Carabinieri

Torna su
CesenaToday è in caricamento