Piazza del Popolo, Cesena Siamo Noi: "Arriva il cantiere e spariscono i posti per disabili"

"Il nuovo cantiere ha occupato i posti riservati ai disabili e non sono stati sostituiti", denuncia il movimento guidato da Vittorio Valletta

L'avvio del cantiere per la riqualificazione del quarto lato di Piazza del Popolo ha occupato i parcheggi riservati alle persone disabili, e non sono stati previsti posti in sostituzione. La denuncia arriva da Cesena Siamo Noi.

"Pare che a Cesena ci fossero dei comodissimi parcheggi riservati ai disabili in corrispondenza dell’accesso a piazza del Popolo da viale Mazzoni. Ora, pare, non ci siano più".  "Sembra - prosegue Cesena Siamo Noi - che a seguito dell’apertura di un nuovo cantiere in corrispondenza del quarto lato della piazza, questi posti riservati siano stati occupati dall'area di cantiere, e nessun altro posto riservato è stato reso disponibile per i disabili". 

Il movimento politico guidato da Vittorio Valletta sottolinea: "Quando si modifica la viabilità, a seguito di lavori in corso lungo le strade pubbliche, bisognerebbe studiare le modifiche necessarie per garantire il minor disagio possibile a pedoni, ciclisti e automobilisti con un occhio di riguardo a chi ha ridotte capacità motorie. Ci domandiamo dove siano stati predisposti i parcheggi riservati ai disabili in sostituzione di quelli occupati dal cantiere (è la legge che prevede il loro recupero nelle immediate vicinanze). I parcheggi riservati ai disabili non sono privilegi per pochi eletti ma diritti che chi si occupa di queste cose dovrebbe avere l’accortezza e la premura di tenere in cima ai propri pensieri". 

"Ma forse le priorità - conclude Cesena Siamo Noi - per questa amministrazione sono altre. Sembra che, in vista delle elezioni, forse quello che conti sia aprire più cantieri possibile, soprattutto in corrispondenza di una vetrina come Piazza del Popolo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciagura di San Valentino: giovane si toglie la vita lanciandosi contro un treno

  • Suicidio al liceo, troppa pressione a scuola? L'esperta: "Il risultato non è mai abbastanza"

  • Studente modello del Monti, era appena uscito da scuola: i contorni del dramma in stazione

  • Ha lottato contro il sarcoma di Ewing, addio a Steven Babbi. "Ha amato la vita fino all’ultimo istante"

  • Steven Babbi, fissati i funerali: le offerte destinate alla lotta contro i tumori

  • Furgone colpisce un'auto e la trascina per una decina di metri: perde la vita un cesenate

Torna su
CesenaToday è in caricamento