rotate-mobile
Cronaca

Per sostenere l'unità europea un banco in centro di "Forza Europa"

Cesena come in altre settanta città italiane ospita il banchetto di "Forza Europa" per propagandare i principi della carta e dell'Unità Europea.

Cesena come in altre settanta città italiane ospita il banchetto di “Forza Europa” per propagandare i principi della carta e dell'Unità Europea. Anima in città del movimento europeista è Luigi Di Placido esponente dei Liberaldemocratici che vede un futuro sempre più integrato in un contesto europeo capace di modificare profondamente gli aspetti economici e gli assetti politici mondiali nell'ottica della democrazia e della libertà.

“In questo giorno – dice Di Placido – vogliamo urlare a tutti la nostra fede nell'Europa. In momenti come questi dove sconforto e scetticismo la fanno da padrone, noi siamo qui per ribadire che l'impegno per una Europa sempre più unita  continua ad esserci. I numerosi cittadini che oggi sono venuti al nostro banco e ci hanno chiesto chiarimenti e aggiornamenti sono la prova che l'interesse è ancora grande. In particolare sottolineo la presenza dei giovani che dimostrano sempre più di avere “sete” di Europa. Combattiamo una battaglia certi della vittoria perchè le idee che hanno ispirato e spinto all'unione di gran parte dei popoli del vecchio continente, con  altri in lista di attesa, alla fine trionferanno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per sostenere l'unità europea un banco in centro di "Forza Europa"

CesenaToday è in caricamento