Per 27 anni hanno fatto crescere i bambini del paese: Alfero saluta le sue maestre

Gli oltre venticinque anni di insegnamento non sono passati inosservati: bambini, genitori, nonni e parenti vari si sono stretti intorno alle maestre in un emozionante saluto

Tutta la comunità di Alfero ha salutato le sue maestre di Scuola dell’Infanzia ad Elisabetta Burioni ed Ede Bonucci. Gli oltre venticinque anni di insegnamento non sono passati inosservati: bambini, genitori, nonni e parenti vari si sono stretti intorno alle maestre in un emozionante saluto. Le presenze della Vice Preside dell’Istituto Comprensivo di Bagno di Romagna Daniela Corzani e del Sindaco del Comune di Verghereto Enrico Salvi, hanno impreziosito la serata. Per Betty è stata una sorpresa nella sorpresa: doveva incontrarsi per la cena di fine anno solo con tre alunni e invece si è ritrovata a tavola con tutti i bimbi, i genitori, la Vice Preside, il Sindaco, la collega e la collaboratrice scolastica.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Poi, come se non bastasse, grazie alla complicità della maestra Daniela Sensi e di alcuni genitori ha potuto incontrare, sulle scale d’accesso al Parco, Ede, anch’essa ignara di tutto, che proveniva da una pizzeria locale. Dopo un breve saluto sono state travolte da centinaia di persone festanti con fiori portati dai più piccoli, baci e abbracci e due album straripanti di foto e dediche. Tutti gli attuali alunni, dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Secondaria di I° grado, hanno cantato una versione rielaborata di “A te” accompagnati da Loredana Ambrogetti. La serata è poi proseguita con un rinfresco organizzato dai genitori. La festa a sorpresa per Betty è pienamente riuscita ed ora potrà godersi la meritata pensione. Ede invece dovrà pazientare ancora un anno poi potrà fare compagnia alla collega ed amica di sempre. Ventisette anni di scuola insieme nel piccolo paese montano hanno lasciato più che un segno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La tragedia sullo scooter, riconosciute le salme di Donato e Asia: si cerca un testimone oculare

  • Drammatico scontro tra uno scooter e un camion, perdono la vita padre e figlia

  • La tragedia sullo scooter, l'amore per la figlia e la passione per il Maggiolino: "Donato era solare e allegro"

  • Il 15enne positivo al virus, l'ansia serpeggia in città: partita la prima tranche di tamponi

  • Il 15enne positivo al virus, Spiaggia 23: "I dipendenti tutti negativi, trattati come appestati"

  • Grandine come piccole pesche, l'azienda agricola conta i danni: "Dopo 3 mesi chiusi non ci voleva"

Torna su
CesenaToday è in caricamento