Per 27 anni hanno fatto crescere i bambini del paese: Alfero saluta le sue maestre

Gli oltre venticinque anni di insegnamento non sono passati inosservati: bambini, genitori, nonni e parenti vari si sono stretti intorno alle maestre in un emozionante saluto

Tutta la comunità di Alfero ha salutato le sue maestre di Scuola dell’Infanzia ad Elisabetta Burioni ed Ede Bonucci. Gli oltre venticinque anni di insegnamento non sono passati inosservati: bambini, genitori, nonni e parenti vari si sono stretti intorno alle maestre in un emozionante saluto. Le presenze della Vice Preside dell’Istituto Comprensivo di Bagno di Romagna Daniela Corzani e del Sindaco del Comune di Verghereto Enrico Salvi, hanno impreziosito la serata. Per Betty è stata una sorpresa nella sorpresa: doveva incontrarsi per la cena di fine anno solo con tre alunni e invece si è ritrovata a tavola con tutti i bimbi, i genitori, la Vice Preside, il Sindaco, la collega e la collaboratrice scolastica.

Poi, come se non bastasse, grazie alla complicità della maestra Daniela Sensi e di alcuni genitori ha potuto incontrare, sulle scale d’accesso al Parco, Ede, anch’essa ignara di tutto, che proveniva da una pizzeria locale. Dopo un breve saluto sono state travolte da centinaia di persone festanti con fiori portati dai più piccoli, baci e abbracci e due album straripanti di foto e dediche. Tutti gli attuali alunni, dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Secondaria di I° grado, hanno cantato una versione rielaborata di “A te” accompagnati da Loredana Ambrogetti. La serata è poi proseguita con un rinfresco organizzato dai genitori. La festa a sorpresa per Betty è pienamente riuscita ed ora potrà godersi la meritata pensione. Ede invece dovrà pazientare ancora un anno poi potrà fare compagnia alla collega ed amica di sempre. Ventisette anni di scuola insieme nel piccolo paese montano hanno lasciato più che un segno.

Potrebbe interessarti

  • Alla larga dalle mie piante! Come combattere gli insetti dannosi per il giardino

  • Congelare correttamente gli alimenti: buone pratiche per difendere la salute

  • Power nap: 20 minuti per ripartire alla carica

I più letti della settimana

  • Trema la terra: scossa di terremoto, in tanti lanciano l'allarme sui social

  • Violento schianto nella notte in autostrada: due morti e tre feriti

  • Auto contro il new jersey per un colpo di sonno: muore un ventenne, gravissimo l'amico

  • Annullato il concerto di Cristiano De Andrè: "Possibile il rimborso per i residenti"

  • Auto vola fuori strada, anziana portata in ospedale in condizioni disperate

  • Tenta la truffa della banconota da 50 euro in un negozio: ma viene beccata

Torna su
CesenaToday è in caricamento