rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Paura al largo di Cesenatico, dopo la violenta collisione il peschereccio cola a picco: soccorsi in 4

Una violenta collisione al largo di Cesenatico tra il peschereccio Futura e una nave battente bandiera albanese

Paura in mattinata per una violenta collisione a largo di Cesenatico tra il peschereccio Futura e una nave battente bandiera albanese. Il peschereccio ha avuto la peggio ed è colato a picco.

L'incidente si è verificato nella mattinata di giovedì quando, intorno alle 7, per cause ancora in corso di accertamento i pescatori stavano effettuando la pesca a strascico a circa 23 miglia dalla costa. La motonave straniera stava procedendo verso il porto di Ravenna. Dai primi riscontri si sarebbe verificata una falla che ha fatto colare a picco il peschereccio e le 4 persone a bordo sono state tratte in salvo dall'imbarcazione albanese che ha dato l'allarme facendo accorrere le motovedette della Capitaneria di porto e i vigili del fuoco. 

capitaneria di porto-3

Le operazioni di recupero dei naufraghi sono state coordinate dalla Capitaneria che ha poi provveduto a trasportare i pescatori al porto di Rimini dove, ad attenderli, c'era il personale del 118 con ambulanza e auto medicalizzata. Secondo quanto emerso, tutti e 4 stanno bene a parte la forte paura e non si è reso necessario il ricovero in ospedale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura al largo di Cesenatico, dopo la violenta collisione il peschereccio cola a picco: soccorsi in 4

CesenaToday è in caricamento