rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Anche Patrignani e Lattuca nel confronto televisivo su rigenerazione urbana e promozione turistica

Rigenerazione urbana e promozione turistica sono i due temi al centro dell'incontro che viene promosso giovedì sera alle 21 su Teleromagna da Confcommercio cesenate con il format fortunato del Vox Populi

Rigenerazione urbana e promozione turistica sono i due temi al centro dell'incontro che viene promosso giovedì sera alle 21 su Teleromagna da Confcommercio cesenate con il format fortunato del Vox Populi.

Interverranno Augusto Patrignani, presidente Confcommercio del  comprensorio cesenate; Roberto Vignatelli, Presidente Confcommercio di Forlì; Paolo Testa, responsabile nazionale del settore Urbanistica e Rigenerazione Urbana di Confcommercio; Enzo Lattuca, sindaco di Cesena; Gianfranco Sanchi, consulente dello Studio Anghileri; l'architetto Francesco Ceccarelli; Giuseppe Silvestrini, presidente dell'Aeroporto di Forlì; Andrea Gilardi, direttore dell'aeroporto di Forlì. Si terranno anche due collegamenti con i parlamentari del territorio Alice Buonguerrieri (FdI) e Jacopo Morrone (Lega).

"Rigenerazione urbana e promozione turistica sono due driver per lo sviluppo del territorio romagnolo e cesenate - mette in luce il presidente Confcommercio cesenate Augusto Patrignani che farà gli onori di casa - e dibatteremo con attrezzati interlocutori per delineare percorsi di sviluppo in entrambe le direzioni, mettendo a regime le straordinarie potenzialità, non del tutto espresse, del nostro territorio. La promozione turistica deve avvenire valorizzando tutte le realtà regionali e non. come è avvenuto in un recente documentario promozionale oscurando assurdamente il territorio di Cesena e Forlì che pur possiedono gioielli artistici  di levatura nazionale e internazionale come la Biblioteca Malatestiana e i Musei di San Domenico e un aeroporto importante come il ritrovato Ridolfi. Pubblico e privati debbono concorrere al conseguimento della crescita e Confcommercio mette a disposizione la sua progettualità e le competenze dei suoi esperti di settore per dare un contributo al bene pubblico, non solo a quello delle imprese, agendo sempre in ottica costruttiva. Quanto alla rigenerazione urbana da anni il Cat Confcommercio è impegnato a proporre progetti di recupero di spazi urbani anche da destinare a terziario e commercio e l'obiettivo è che ciò possa avvenire con più efficacia nel territorio anche grazie al pieno coinvolgimento dell'interlocutore pubblico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Patrignani e Lattuca nel confronto televisivo su rigenerazione urbana e promozione turistica

CesenaToday è in caricamento