rotate-mobile
Cronaca

Oltre 700 agnelli stipati in malo modo, gli animali nella stalla e 3mila euro di multa per il camionista

Una pattuglia della Sottosezione della Polizia stradale di Forlì ha controllato un camionista che trasportava a Bari più di 700 agnelli. Non era in regola, maxi sanzione

Curiosa vicenda accaduta domenica lungo l’autostrada A-14, collegata all'aumento di fabbisogno di carne di agnello per le festività pasquali. Una pattuglia della Sottosezione della Polizia stradale di Forlì ha controllato un camionista che trasportava a Bari più di 700 agnelli.

I controlli dei poliziotti, in collaborazione con un veterinario della Ausl di Cesena, hanno consentito di appurare l’inefficienza degli abbeveratoi degli animali, che peraltro erano stipati in gabbie troppo basse che impedivano la corretta ventilazione tra un capo e l’altro. Per il conducente, quindi, sono scattate sanzioni per oltre 3.000 euro, oltre all’obbligo di interrompere il viaggio per condurre gli animali in una stalla attrezzata nel perugino.

Entra nel canale Whatsapp di CesenaToday

Complessivamente, nel weekend appena passato le pattuglie della Polizia Stradale di Forlì hanno contestato 76 infrazioni e decurtato 150 punti dalle patenti, tre delle quali sono state ritirate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 700 agnelli stipati in malo modo, gli animali nella stalla e 3mila euro di multa per il camionista

CesenaToday è in caricamento